Skip to main content

BALLAREVIAGGIANDO.IT NOVEMBRE-DICEMBRE '19

24BVtestata

On line il nuovo numero targato novembre- dicembre 2019 di www.ballareviaggiando.it: un viaggio che, come sempre, ci conduce tra suoni, ritmi e colori del mondo, con un nuovo look dall’estate scorsa.

Nella Home Page rivisitata, accanto a un mix di notizie ed eventi per una full immersion nel mondo della musica e della danza (dal film Yuli al nuovo cd di Caffè Loti, da Creta di Maristella Martella al week caraibico Que Maremma...), una proposta per il Natale dietro l’angolo: un Concerto di Natale- tradizione, suoni, canti, danze - da proporre a propri clienti, referenti, ospiti, per regalare un momento magico. Un progetto di Francesca Trenta, I Passi della Tradizione, Gianfranco Santucci, M e R itmiRì ritmi e riti del meridione, e Marco Tomassi, Zampognerie Fiume Rapido, in collaborazione con Ballareviaggiando.it.

Per Paesindanza ancora Cuba che ha festeggiato l'anniversario dei 500 anni dell'Havana con molteplici eventi anche nel corso delle Giornate della Cultura di Cuba in Italia: cultura e musica, e l’anima dell’Isla Grande, la rumba. “Impossibile pensare a Cuba senza musica, danza e percussioni, intrecci continui tra musiche andaluse e galiziane e ritmi africani ...”

In Protagonisti spicca il grande Tango con Miguel Angel Zotto, il suo libro e il suo spettacolo “Tango Te siento”, che ha debuttato a Roma il 15 ottobre scorso al teatro Olimpico e che ora è in tour attraverso l’Italia. “Il tango è la mia vita, la mia passione, la mia esencia”,le parole dell’artista.

In Eventi tanti gli appuntamenti. Ancora tanta danza nella stagione 2019-2020 dell'Accademia Filarmonica Romana che presenta, in collaborazione con il teatro Olimpico, Le Giornate della Danza. Musical protagonisti con Aladin, fino all'8 dicembre al teatro Brancaccio, e Mary Poppins che sarà in scena nella capitale, Sistina, fino al 6 gennaio, per poi tornare a Milano (Teatro Nazionale CheBanca!) dal 30 gennaio al 15 marzo 2020. Ricca anche la stagione della danza del teatro Verdi di Pisa...mentre si preannuncia grandiosa la festa del Capodanno di Roma con 1.000 artisti. E a gennaio l’atteso Gala Les Etoiles al Parco della Musica 2020, 24-25-26 gennaio 2020 a cura di Daniele Cipriani, con la partecipazione di fuoriclasse della danza internazionale.

Per Musica e Danze Popolari intervista a Franca Tarantino, salentina di Tuglie, danzatrice salentina di pizzica e insegnante, danzamovimentoterapeuta, psicologa, restauratrice, che attraverso una ricerca puntuale e il “ restauro” ha raccolto frammenti ed elementi della pizzica pizzica per per ricostruirne mappa e anima, significato e pratica di questo ballo di comunità. La realizzazione un video ”Ricerca e restauro della pizzica pizzica “in collaborazione con Karkum Project e, fresco di stampa, in collaborazione con Vincenzo Santoro, il libro “ Il ballo della pizzica pizzica” (Itinerarti).

Nella rubrica Viaggi a tema non può mancare un viaggio a Vienna città del valzer e che celebra il Capodanno in modo speciale.

Per Scuole tante idee per avvicinare danze e paesi: a Roma i corsi di danza greca, a Padova danze armene e a Cesenatico India con la danza Kathak.

Per  Musica e Parole tanto teatro e spettacolo. Il teatro Brancaccio punta sempre più sul musical, la Sala Umberto sulla commedia brillante e non solo, e il Brancaccino presenta un mix molto interessante e di grande qualità. E fino all’11 dicembre al Teatro Palladium, la ventunesima edizione di Flautissimo- Verso Sud (2 novembre-11 dicembre) aperta ai nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo, ovvero  jazz, teatro, performance crossdisciplinari e altro ancora. Infine il  debutto dell'ultima opera di Carlo Mucari dedicata a Franco Califano "L'impossibile fino alla fine .."

Sempre più ricca la sezione Turismopiù con idee, tour, numeri, politiche turistiche, tendenze... e una pagina dedicata su facebook (Turismopiù).

E ancora tante News su stage, eventi, festival ecc, e la sezione Video, curata da Elio Ippolito.

Ballareviaggiando Academy, lezioni di danze popolari italiane per turisti italiani e stranieri di passaggio nella capitale, e congressisti, con la docente, danzatrice e ricercatrice Francesca Trenta. Incontri in locali romani con stage più aperitivo. Per informazioni e richieste scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.ballareviaggiando.it/news/3085-con-ballare-viaggiando-academy-si-danza-sul-lago-del-turano.html

BallareViaggiando è su facebook (Pagina) e su Twitter. Sul gruppo Ballare Viaggiando FB è possibile condividere in modo autonomo eventi di danza e musica.

I SERVIZI OFFERTI DA BALLAREVIAGGIANDO.IT (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

-°Si realizzano videoclip e promo a prezzi competitivi (concerti, spettacoli, saggi fine anno ...) -°Si realizzano lavori grafici, locandine, folder ecc -°Servizio Ufficio Stampa, Servizio Newsletter promozione eventi -°Inserzioni banner per raggiungere un target interessato al tema della danza, musica e del viaggio