Skip to main content

CAFFÈ VERGNANO SULLE NAVI COSTA CROCIERE

Costa Crociere, compagnia crocieristica battente bandiera italiana, e Caffè Vergnano, storica azienda piemontese ancor oggi guidata dalla famiglia, annunciano una partnership strategica per portare l’aroma unico dell’espresso Made in Italy a bordo delle navi da crociera.

L’accordo testimonia la volontà delle due aziende di fare sistema per promuovere l’eccellenza italiana e l’attenzione alla sostenibilità, valore fondante di entrambe le realtà.

Nei bar di tutte le navi della flotta Costa verrà infatti servito l’autentico espresso italiano di Caffè Vergnano e la sua miscela inconfondibile verrà utilizzata anche per la preparazione delle tante specialità a base di caffè presenti nelle bar list di bordo. Sull’ammiraglia “green” Costa Smeralda, e presto anche sulla gemella Costa Toscana - attualmente in costruzione - è stata inoltre realizzata la prima caffetteria a marchio Caffè Vergnano 1882 a bordo di una nave da crociera.  Si tratta di un luogo magico, dove gli amanti del caffè potranno respirare la vera atmosfera di una caffetteria italiana sul mare.

La collaborazione tra Costa Crociere e Caffè Vergnano sarà incentrata anche e soprattutto sull’aspetto della sostenibilità, oggi elemento imprescindibile per un’azienda che voglia lasciare un segno positivo ed agire responsabilmente per le generazioni future, cercando di ridurre il più possibile il proprio impatto ambientale.