Skip to main content

CASTELLO DELLA CASTELLUCCIA: LA NUOVA TERRAZZA E LA PISCINA INAUGURANO LA STAGIONE

8castellucciapiscinaUn’autentica oasi di relax nel Parco di Veio alle porte di Roma

La bella stagione tarda ad arrivare ma al Castello della Castelluccia, un’oasi di relax nel Parco di Veio alle porte di Roma, è tutto pronto per accogliere gli ospiti che desiderano trascorrere ore piacevoli all’aria aperta. Novità assoluta: Piazza della Fontana, la nuova terrazza completamente ristrutturata.

La sua pavimentazione è stata realizzata con un sapiente gioco di lastroni di basaltina, la pietra lavica di pregio con cui venne costruita la città di Roma, provenienti direttamente dalle cave di Bagnoregio. La bordatura dei muretti, che funge da seduta per gli ospiti, è fatta con mattoni in cotto realizzati a mano su misura per il Castello della Castelluccia. Al centro della terrazza, una fontana nelle quale sono incastonati pezzi risalenti ad epoca romana. Piazza della Fontana, ampia 300 m², può ospitare fino a 200 ospiti sia per pranzi e cene serviti che per aperitivi. 8castellucciaterrazzo

Oltre a Piazza della Fontana, il Castello della Castelluccia dispone di altre due spazi esterni ideali per eventi, matrimoni e occasioni speciali: la Terrazza delle Magnolie, con vista sul verde delle campagne circostanti, e la Terrazza del Conte, situata a fianco alla torre del castello. 

Inoltre, da sabato 1° giugno, per godere appieno della bella stagione, è possibile rilassarsi nella grande piscina, immersa nel parco secolare del castello, tra palme, cedri e giardini all’italiana. 

Qui si trova uno spazio solarium con lettini e ombrelloni e il Pool Bar dove gustare pranzi veloci, snack sfiziosi e piatti freddi o dove sorseggiare un aperitivo. 

In estate, anche la piscina e il Pool Bar sono un’ambientazione perfetta per eventi privati o aziendali. 

8castelluciaesterni copiaIl Castello della Castelluccia (www.lacastelluccia.com), con la sua torre del X° secolo, si trova a pochi chilometri dal centro di Roma, sull'antica Via Francigena, immerso in un'atmosfera magica e suggestiva. 

Elegante e accogliente, è un luogo ideale per matrimoni, ricevimenti, riunioni ed eventi, così come per un soggiorno all'insegna del benessere e della natura, lontano dallo stress di tutti i giorni. 

Dimora nobile per eccellenza, con i suoi ampi saloni, le 23 camere in stile, il ristorante La Locanda, con mura in pietra, grandi camini e ampie aree verdi, dove si nasconde anche una piccola chiesa consacrata. 

Castello della Castelluccia, Hotel Art by the Spanish Steps ed Empire Palace Hotel sono parte di PLH, Palenca Luxury Hotels Group, insieme agli spazi eventi Roma Eventi Piazza di Spagna e Roma Eventi Fontana di Trevi e al Grand Hotel Europa nel centro di Innsbruck. PLH, Palenca Luxury Hotels Group con 1 castello, 3 alberghi, 2 centri congressi è il gruppo italiano nato da una storia di famiglia, un’attività imprenditoriale significativa nel settore dell’ospitalità.

Informazioni e prenotazioni: 

Castello della Castelluccia, www.lacastelluccia.com

Via Carlo Cavina 40, 00123 Roma - Tel. 06 3020 7041 

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.