Skip to main content

China Southern Airlines: un nuovo volo diretto

Roma FCO - Wuhan – Guangzhou, da dicembre 2015

chinasouthernChina Southern Airlines e Aeroporti di Roma hanno annunciato il lancio di un nuovo collegamento a partire dal 16 dicembre 2015 fra Roma Fiumicino e Guangzhou. Il volo farà scalo anche a Wuhan.

L'inaugurazione di questa nuova linea collegherà finalmente la zona più ricca della Cina (Guangdong) con l'Italia, e creerà nuove opportunità di scambio politico, economico e culturale fra Cina e Italia.

Il volo CZ645 partirà da Guangzhou alle 21.30 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì, atterrando a Wuhan alle 23.25 e giungendo quindi a Roma alle 06.15. Il volo di ritorno, CZ646, decollerà da Roma alle 12.35 di ogni martedì, giovedì e sabato, atterrando a Wuhan alle 06.25 del giorno successivo, e raggiungendo infine Guangzhou alle 09.45. (Tutti gli orari indicati nel fuso orario locale).

La tratta sarà coperta da un Airbus A330-200 luxury wide-body. L'aeromobile ha una configurazione spaziosa e confortevole divisa in 4 classi: economy, premium economy, business e prima classe.

Roma diverrà la prima destinazione servita dalla China Southern nell'Europa del sud, completando l'offerta esistente su Parigi, Amsterdam, Londra, Francoforte, Mosca, San Pietroburgo e Istanbul.