Skip to main content

Cinecittà World: al via il grande Villaggio di Natale

Natale a Cinecittà World vuol dire divertimento e festa in tutta sicurezza. Fino al 9 gennaio 2022, con apertura straordinaria a Natale. Un Capodanno speciale fino al week end della Befana con tante sorprese. Novità: Le Luminarie e otto attrazioni.

25cinecittaschermoluci

Cinecittà World si trasforma per tutto il periodo delle feste, fino al 9 gennaio 2022, in un grande Villaggio di Natale; cieli stellati, bancarelle in Cinecittà Street con dolci e regali, la casa e la fabbrica di Babbo Natale, otto nuove attrazioni, e grande novità di quest'anno Polvere di Stelle - Il Festival delle luminarie: un suggestivo percorso di luci natalizie d’autore che accompagna i visitatori tra animali fantastici, alberi colorati, decorazioni e effetti luce da gustare dal pomeriggio fino a sera.

"Una stagione molto ricca di novità ed eventi- ha detto l'ad Stefano Cigarini presentando il programma delle feste. "Natale è anche tempo di bilanci e l'anno che sta terminando è stato particolare ma siamo riusciti a introdurre e rispettare tante regole per continuare a vivere il Parco in sicurezza proponendo anche anche tante novità con il risultato di aver registrato dei buoni risultati ed esserci posizionati come il Primo Parco di Roma. Se la situazione migliorerà confidiamo di ritornare a registrare i dati delle nostre migliori stagioni. Abbiamo tanti progetti: a breve potremo offrire le esperienze, perché di questo si tratta, di tre Parchi: Cinecittà World, il nuovo Roma World, dove rivivere la vita degli antichi romani, e a breve un vero e proprio Parco Acquatico, che si svilupperà dall'attuale area piscina. E nel prossimo futuro un Resort".

20AlessioBaboNatale

Per gli ospiti la giornata da trascorrere in questi spazia è ricca di eventi: dal Christmas Show alle 11 dove ballerini e attori di Cinecittà World danno il benvenuto al pubblico con uno spettacolo live sulle note di Jingle Bells e dei più bei canti natalizi, agli altri spettacoli in programma che culminano nel Musical di Natale nel grande Teatro 1 tra danze e canzoni. Per gli amanti della neve, neve vera e atmosfere da Polo Nord nel Regno del Ghiaccio, unico snow park al coperto d’Italia. Gli ospiti potranno divertirsi con quattro attrazioni: Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio, Scivolone, multipista per sfidare gli amici in divertenti discese a bordo di gommoni, Kamikice, per precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo ed infine Palle di neve, il playground invernale dove arrampicarsi su morbide montagne bianche e scatenare battaglie di neve tra amici.

Nel parco del cinema non poteva mancare… il cinema di Natale: maxischermo ad acqua in Gocce di Cinema, le più belle scene dei film di Natale che prendono vita su una parete d’acqua che si erge nella grande Piazza del Parco.

Grandi emozioni e adrenalina da vere montagne russe, ma senza staccarsi da terra, con I- Fly, la Montagna russa virtuale: una volta indossati gli speciali visori si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali ai bambini in tutto il mondo, il tutto …. a 30 centimetri da terra!

23CONSMaxischermocWorld

Apertura straordinaria il 25 dicembre: per la prima volta in Italia un parco divertimenti sarà aperto e sarà celebrata la Messa di Natale. Ingresso libero al Parco per chi assiste alla Messa e in programma anche il Pranzo di Natale. Il culmine dei festeggiamenti sarà in occasione del 31 Dicembre con il Capodanno a Cinecittà World, la più grande festa di Capodanno a Roma: 6 tipi di cenoni a tema, prenotabili da subito, 40 attrazioni aperte fino a mattina, 7 spettacoli dal vivo, la mezzanotte con i fuochi d’artificio e il grande show nella Cinecittà Street, oltre a vari DJ set per ballare tutta la notte in sicurezza. Un unico grande villaggio del divertimento con biglietti a partire da €40 acquistabili dal sito www.cinecittaword.it sezione Eventi/Capodanno.

La stagione delle feste termina con il weekend della Befana, ricco di sorprese per grandi e piccini.

Cinecittà World è aperto tutti i fine settimana, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie dalle 11 alle 19, la notte di Capodanno fino alle 6 di mattina. Inoltre è già possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione 2022 a partire da €59. L’abbonamento include ingressi illimitati nei 2 parchi del gruppo: Cinecittà World e Roma World, il nuovo parco a tema, immerso nella natura, dedicato all’antica Roma, dove incontrare gli animali, assistere a spettacoli di Gladiatori e Rapaci, cimentarsi nel tiro con l’arco ed in tante attività all’aria aperta. Acquistando o regalando subito l’abbonamento 2022 sarà possibile entrare a Cinecittà World già da quest’anno.

Cinecittà World è a Roma, Via di Castel Romano, a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare. Info e biglietti e calendario su www.cinecittaworld.it e www.romaworld.com. Manuela Ippolito

(Foto di Roberto Perilli)

(La foto del minore è autorizzata dai genitori)