Skip to main content

CINEMA ED ALTRO ANCORA...

 

grupposecondo24

Non poteva mancare l'appuntamento di fine estate (fine?) sul Terrazzo del Cinema a Roma, per un gruppo eterogeneo ma anche affiatato, fatto di giornalisti, artisti, musicisti. Gli argomenti sul tavolo – oltre alle specilità della casa – erano davvero molti: la presenza di Civitafilm Commission ad ACE FAIR 2014 a Gwangju (in Corea) dove è stata invitata dal 25 al 28 settembre. Molto soddisfatto il Presidente Piero Pacchiarotti, che parteciperà all'evento insieme al Vice Presidente Costanza Saccarelli. "La nostra speranza – ha dichiarato Pacchiarotti - è quella di realizzare un ponte che colleghi i nostri due territori creando uno scambio culturale che potrà solo farci crescere, affinché la nostra città possa diventare nel tempo non solo un prestigioso porto del mediterraneo quale è già, ma soprattutto un autorevole hub di rilevanza internazionale, un crocevia della cultura nel mondo".gruppo5terrazzocons16

Orso Maria Guerrini e Cristina Sebastianelli saranno in scena con "L'uomo del Destino" domenica 8 febbraio 2015 alle ore 17 al Teatro Mancinelli di Orvieto: sarà uno spettacolo intenso e coinvolgente scritto da Jasmina Reza, in cui i due, protagonisti assoluti, impersonano di un uomo e una donna che si conoscono per caso in treno: non si parleranno ma susciteranno mille emozioni. 

Adelmo Togliani e Laura Beretta stanno lavorando senza sosta al montaggio dell'ultimo film, "L'Uomo Volante", opera prima di Adelmo Togliani. Protagonista femminile è Bianca Guaccero. Il film, una co-produzione Giallo Limone Movie e Accademia Achille Togliani, che ha avuto anche il supporto della Civitavecchia Film Commission, è un corto che parla dell'intensa storia d'amore tra Greta e Achille, due anime affini che attraversano le tappe della loro vita insieme….

gruppotremuti16Vincenzo Bocciarelli, che ha recentemente lavorato nel film di Luca Miniero "La scuola più bella del mondo" con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Miriam Leone, ha commentato: "Finalmente un ruolo brillante!".

Roberta Gulotta, scultrice e pittrice, autrice di importanti trofei cinematografici, si sta preparando a partecipare ad alcune mostre in Italia e all'estero. "Tanto impegno, tanto lavoro – ci confida – ma sempre una grande soddisfazione".

Il Maestro Umberto Scipione è impegnato con gli ultimi "ritocchi" alla colonna sonora del film "Si accettano miracoli" di Alessandro Siani, che uscirà nelle sale il 1° gennaio; il 2014 è stato l'anno dei record per il Maestro, che ha vinto numerosi premi.

Bruno Filippini, il cantante italiano evergreen, sta lanciando la sua ultima splendida canzone, "Roma Sempre de Più" ( https://www.youtube.com/watch?v=jFXlbtwMc38 ), un appassionato  inno d'amore alla sua città: "Non voglio che si pensi a me sempre e soltanto come 'Mister Sabato Sera' - ci confida - un cantante deve andare sempre avanti, deve proporre cose nuove, non deve restare attaccato ad un sia pur grandissimo successo del passato…"Scipionepiatto12

Numerosi anche i giornalisti presenti al lunch: Ester Paparozzi Ippolito (Turismo & Attualità e Ballareviaggiando,it), Liliana Comandè (Travellinginterline.it), Annarosa Toso (Guida Viaggi.it) con il consorte Gabriele Cerreti, Elio Ippolito (Ballareviaggiando.it), Romano Milani (Segretario Generale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e Condirettore di Cine Magazine).

E poi la dottoressa Paola Del Viscovo, l'Avvocato Gino Bazzani, la dottoressa Eva Rosenholz, il Giudice Roberto Janniello, il Dottor Pier Luigi Manieri, esperto di comunicazione visiva, responsabile eventi del Centro Culturale Elsa Morante, il noto fotografo Pasquale Modica.

Prossimo appuntamento… fra Capodanno e l'Epifania.