Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Cipro presente alla BIT 2020

Pad. 4, Stand A79/B866ciprotur.allaBIT

CIPRO parteciperà anche quest’anno alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo dal 9 al 11 Febbraio 2020. La manifestazione è da sempre strategica per il lancio della stagione estiva e precede il periodo in cui aumenta il numero dei collegamenti aerei dall’Italia per l’isola di Afrodite.

Riprendono i voli stagionali di Ryanair da Roma e Bergamo e quelli della Cyprus Airways da Verona e da Roma. 

Questi collegamenti si vanno ad aggiungere agli operativi attivi tutto l’anno offerti da Easyjet, con voli diretti da Malpensa e da Aegean Airlines, con scalo ad Atene.

Turismo di Cipro - Deputy Ministry of Tourism, Republic of Cyprus - è sempre molto attivo con gli operatori appoggiando e sostenendo eventi ed attività promozionali legati ai prodotti proposti nelle loro svariate formule:  puro soggiorno mare, itinerari fly&drive, soggiorni culturali e religiosi, soggiorni benessere, golf.

L’Isola è perfetta anche per chi ama le attività outdoor e lo sport. Cipro si sta infatti preparando alla gara ciclistica Cyprus Sunshine Cup 2020, una delle competizioni di mountain bike più famose patrocinate dall’UCI (Unione Ciclistica Internazionale),  in calendario tra il 27 febbraio e il 1° marzo.

I maratoneti invece stanno facendo il countdown per due importanti maratone che si svolgeranno nella primavera del 2020: la Cyprus Marathon a Pafos (MKarathon, Hal & 10Km) – 15 marzo e la Limassol International Marathon -  21 & 22 marzo.

Oltre alle maratone, viene riproposto anche il Cyprus Walking Festival organizzato dal Deputy Ministry of Tourism e dal Dipartimento Forestale. Dal 18 marzo al 24 maggio sono disponibili passeggiate adatte a tutti i livelli - principianti e non – nella penisola di Akamas, a Capo Greko, sui Monti Troodos. La primavera a Cipro è una delle stagioni più belle poiché tutta l’isola diventa un enorme prato verde ricoperto di fiori selvatici multicolore, tra cui fresie, ranuncoli e crisantemi gialli e anche le rare orchidee. L’ambiente e la flora di Cipro sono un patrimonio naturalistico conservato e protetto.

Banner 4Winds 700