Skip to main content

Cominciano i voli da Adelaide ai Flinders Ranges

adelaideflindersaereoSarà finalmente possibile pianificare un intero fine settimana al Wilpena Pound Resort, o presso l’Ikara Safari Camp, grazie ai nuovi voli che da Adelaide portano turisti e viaggiatori direttamente nel bellissimo Flinders Ranges National Park.

Il Wilpena Pound Resort, una delle strutture alberghiere dei Flinders Ranges, si trova a 429 chilometri a nord di Adelaide e, fino ad ora, era accessibile solamente con un viaggio in macchina di quasi cinque ore. Ora, per la prima volta, i turisti potranno volare in meno di tre ore a Wilpena con l’operatore Scenic Flight Transfer godendosi l’esperienza di suggestivi panorami aerei.

Il traferimento in volo panoramico di Scenic Flight Transfer prevede due tratte di volo, ed inizia con un transfer di una ora e mezza da Adelaide alla città mineraria di Roxby Downs (Olympic Dam Airport) con Alliance Airlines, utilizzando un aeromobile Fokker da 52 posti. Poi, un’altra ora di volo verso Wilpena Pound Resort con WrightsAir, che opera con una flotta di piccoli aeromobili incluso il GippsAero GA8 Airvan in grado di trasportare fino a sette persone.wilpenaSA

Il viaggio per il Resort è un gradevole volo scenico accompagnato da una guida audio che aiuta i passeggeri a comprendere il volo degli uccelli dell’Outback australiano e l’iconico anfiteatro di Wilpena Pound, uno spettacolo geologico unico al mondo con i suoi 17 chilometri di lunghezza e 7 di ampiezza.

Per celebrare i nuovi voli, Wilpena Pound Resort offre una Mini-Adventure di due giorni a partire da 378 dollari australiani a notte a persona, inclusi voli, pasti e tour. In alternativa, un pacchetto week end per due persone a poco meno di 3.000 dollari australiani.

L’offerta Mini-Adventure include due notti di pernottamento in camera doppia Brachina Room (sistemazione standard) e il transfer in volo da Adelaide a Wilpena via Roxby Downs.

Il pacchetto comprende colazione e pranzo di due portate presso il Wilpena Pound Resort Restaurant, un tour guidato di Stokes Hill al tramonto con drinks, buffet e mezza giornata (mattina o pomeriggio) con guida e tè a Wilpena Pound.

Per un trattamento di lusso, gli ospiti possono trasformare il proprio Wilpena Weekender in una  esperienza “glamping” nell’Outback con la permanenza presso Ikara Safari Camp al costo di 766 dollari australiani a persona per notte (voli, pasti e tour inclusi).

Il pacchetto Mini-Adventure è valido sino al 31 dicembre 2015 per viaggi effettuati entro il 31 marzo 2016. E’ richiesta una permanenza minima di due notti in tutte le tipologie di stanza.

Altri dettagli: www.wilpenapound.com.au

Wilpena Pound Resort

Il Wilpena Pound Resort comprende 60 camere standard (Brachina e Aroona), la migliore sistemazione possibile per singoli e coppie, e stanze deluxe (Heysen e Edeowie) per le famiglie. Il resort possiede, inoltre, un campo tendato aperto lo scorso anno. L’Ikara Safari Camp offre molto di più di una lussuosa esperienza “glamping” con le sue 15 tende safari suite immerse nei boschi di pino adiacenti a Wilpena Pound in una area esclusiva.

Gli ospiti di Ikara Safari Camp godono di una esperienza unica, immersi nella natura con comfort di lusso che includono letti king size, biancheria di qualità, comodini e lampade, deposito bagagli, mini-bar, cassetta di sicurezza e macchina per tè e caffè.

Le attività disponibili presso il resort prevedono voli scenografici su Wilpena Pound, sentieri di scoperta da percorrere a piedi o in fuoristrada.

Altre informazioni www.it.southaustralia.com