Skip to main content

Con i bandi del GAL Terra d’Arneo opportunità per le imprese 

 

Un nuovo incontro pubblico di presentazione degli interventi a bando si svolgerà venerdì 14 febbraio 2020 presso la Sala Consiliare del Comune di Carmiano (Lecce)

11CamrianolocjpgUn nuovo appuntamento per incontrare le comunità di Terra d’Arneo e presentare le opportunità di finanziamento rivolte a microimprese e startup, si svolgerà venerdì 14 febbraio alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Carmiano (LE). L’incontro, organizzato dall’Associazione culturale #73041, avrà l’obiettivo di approfondire le modalità di partecipazione ai bandi del GAL Terra d’Arneo attualmente aperti. Nel corso dell’incontro verranno fornite tutte le informazioni utili all’individuazione delle attività finanziabili, dei soggetti ammessi a finanziamento ed alla candidatura dei progetti. 

I bandi, rivolti a micro imprese e start up facenti parte dei Comuni del GAL Terra d’Arneo (Alezio, Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Galatone, Gallipoli, Guagnano, Nardò, Leverano, Porto Cesareo, Salice Salentino e Veglie), riguardano il sostegno ad attività di servizi per migliorare l’organizzazione del sistema produttivo locale, l’attrattività del territorio, favorendo una maggiore qualificazione dell’esperienza turistica all’interno del Parco della Qualità Rurale Terra d’Arneo per l’intervento 2.3 “Ospitalità sostenibile” ed attività legate alla produzione di beni e servizi nel campo delle attività extra-agricole, finalizzate alla salvaguardia e alla valorizzazione delle tipicità locali per l’intervento 3.2 “Prodotti e servizi del Parco della Qualità Rurale”.

Avvisi e relativi allegati sono consultabili sul sito web del GAL Terra d’Arneo (www.terradarneo.it) nella sezione Bandi e Avvisi (rif. BURP n. n. 61 del 06-06-2019 e successiva proroga pubblicata sul BURP n. 7 del 16-01-2020) . È inoltre attivo presso la sede del GAL Terra d’Arneo, in via Mameli 9 a Veglie (Le), lo sportello informativo dove, previo appuntamento, i beneficiari potranno richiedere assistenza tecnica. 

La nuova scadenza per presentare le domande è fissata al 16 marzo 2020.