Skip to main content

CON ITALO SI VIAGGIA NELLA STORIA

IN OCCASIONE DI LEZIONI DI STORIA FESTIVAL TANTE SORPRESE PER I VIAGGIATORI CHE ARRIVANO A NAPOLI

Italo porta i suoi viaggiatori all’evento Lezioni di Storia Festival che si terrà a Napoli dal 25 al 28 Aprile. L’iniziativa, che arriva nel napoletano dopo dieci anni di tutto esaurito nei grandi teatri d’Italia, è stata promossa grazie all’incontro fra la Regione Campania e l’editore Laterza. Questa prima edizione avrà come tema IL PASSATO E’ PRESENTE, per spiegare il ruolo della storia come chiave di lettura dei nostri tempi; parteciperanno ospiti d’eccezione quali Eva Cantarella, Luciano Canfora, John Foot, John Dickie e numerosi altri esperti. Gli incontri si terranno al Teatro Bellini, al MANN, al museo Madre, al Conservatorio di San Pietro a Majella, all’Accademia di Belle Arti e al Liceo Genovesi.10lezionistoria

Tutti i viaggiatori Italo che si recheranno a Napoli fra il 25 ed il 28 Aprile potranno così usufruire di due grandi vantaggi. Il primo riguarda l’acquisto della Campania Arte Card 365 ad un prezzo scontato: 35 rispetto alla tariffa standard di 43.

Grazie a questa carta si ha l’accesso garantito ai più grandi siti culturali della Campania, solo per citarne alcuni gli Scavi di Pompei e di Ercolano, la Reggia di Caserta, il Parco Archeologico di Paestum, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Palazzo Reale di Napoli, Castel Sant’Elmo, il Museo Civico di Castel Nuovo, l’Anfiteatro Flavio, il Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco Archeologico di Cuma e molti altri.

Una volta acquistata e attivata la carta, i passeggeri potranno utilizzarla entro 1 anno per visitare fino a 2 volte ogni luogo compreso nel circuito Campania Arte Card 365.