Skip to main content

Coronavirus, Hotel di Roma: “Basta allarmismo”

Dal gruppo alberghiero “4L Collection” iniziative di prevenzione per ospiti e dipendenti. In arrivo Thermo scanner e presidio medico permanente.

Il Gruppo Alberghiero ”4L Collection” mette in campo un pacchetto completo di iniziative e misure di prevenzione per garantire la massima protezione contro il Coronavirus a tutti gli ospiti delle sei strutture gestite a Roma: Hotel degli Aranci, Hotel Villa Glori, Hotel della Conciliazione, American Palace, Hotel Cristoforo Colombo, Hotel Sole Roma (800 camere complessive).

“4L Collection” rigetta il clima irrazionale e incomprensibile di panico che si sta diffondendo e mantiene fermo l’impegno sulla propria mission aziendale: garantire la piena soddisfazione degli ospiti offrendo un piacevole soggiorno in strutture sicure, ecologiche e all’avanguardia”. Lo dichiara Stefania Catozzi, Direttrice Commerciale di 4L Collection che aggiunge: “Per questo, abbiamo attivato procedure specifiche per offrire il massimo della sicurezza e gestire eventuali situazioni riconducibili a possibili casi di COVID-2019. Tutto concepito e realizzato in favore della salute e della tranquillità dei clienti ’in casa’, dei prossimi arrivi e del personale di tutte le strutture dislocate nel territorio romano. Basta con questo allarmismo ingiustificato, una psicosi. La nostra bellissima Città e le nostre strutture sono sicure”.

In particolare, “4LCollection” ha diffuso un dettagliato protocollo al proprio personale e ha disposto:

• L’installazione nelle aree comuni di dispenser di disinfettante per mani

• La consegna al personale addetto al facchinaggio ed alla pulizia di apposito equipaggiamento protettivo (mascherine con filtro, guanti monouso)

• Costante sanificazione degli ambienti comuni tramite dispositivi altamente igienizzanti

• Il Potenziamento delle attività di pulizia disinfettanti tramite utilizzo di prodotti alcalini contenenti agenti disinfettanti per arredi, stoviglie ed aree comuni e ristorative. 

• La diffusione del vademecum del Ministero della Salute attraverso pieghevoli illustrativi e sui monitor Presenti nelle aree comuni 

• La definizione amichevole di termini e modalità del rimborso e cancellazione dei viaggi previsticon possibile utilizzo degli stessi entro il prossimo Dicembre 2020.

“4LCOLLECTION” attiverà inoltre ulteriori misure di sicurezza che potranno, tramite "Thermo scanner"(che saranno installati nei prossimi giorni e nel rispetto della privacy), monitorare lo stato di salute degli ospiti in arrivo, affinché si possa garantire a tutta la clientela la massima tutela. 

Previsto infine un presidio medico per intervenire prontamente a fronte di un qualsiasi problema di salute.