Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Cosimo Durante ci scrive

E volentieri pubblichiamo

 

Il Presidente Provinciale

 

All’Italia serviva una lezione di democrazia e partecipazione e mai come in passato il centrosinistra è riuscito a darla. Un fatto che ci riempie di grande soddisfazione e ci convince sempre più della possibilità di una politica migliore e di un futuro di speranza.

Le buone prassi sono oggi patrimonio universale e non è un caso che partiti allergici alla democrazia interna mutuando dinamiche, stile e strategie che sono il Dna del centrosinistra, le abbiano fatte proprie.

Questo ci fa piacere, ma nessuno si illuda questa volta: solo il contributo diretto del Partito Democratico si potrà far ripartire il Paese.

Ecco perché abbiamo una grande occasione, dopo il risultato eccellente ed eclatante di domenica 25, adesso bisogna completare l’opera, portare a termine il processo avviato, raggiungere l’obiettivo di confermare a leader del centrosinistra, Pierluigi BERSANI, e portare, insieme, la nostra forza al Governo dell’Italia.

Non c’è più spazio per ripensamenti e improvvisazioni. Le divergenze le lasciamo agli altri, per noi conta solo l’unità di intenti e l’unità di tutti gli italiani.

Il Salento ha dimostrato coraggio e determinazione facendo delle primarie una cosa seria al fine di rispondere in modo nuovo ai tanti bisogni emergenti. Alla crisi occupazione ed economica non deve corrispondere la crisi dei valori politici che, anzi, per noi è un patrimonio da accrescere e conservare.

Avanti tutti insieme fino al riscatto del buon nome della politica con la P maiuscola.

 

Cosimo Durante

Banner 4Winds 700