Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

COSIMO DURANTE dice no alla "rottamazione”

DurantePrPno8Cosimo Durante, Presidente dell' International Tourfilm Festival, nonché Presidente Provinciale del Partito Democratico e probabile candidato al Parlamento, ha rilasciato un'intervista al Corriere Salentino di Lecce, sostenendo la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del centrosinistra e pronosticandone la vittoria per la premiership.

Alla domanda su come siano vissute le primarie nazionali in ambito locale e tra le varie correnti interne, Durante ha risposto: " Si sta procedendo in maniera tranquilla e serena, con grande dialettica. Le diverse aree si stanno confrontando”.

Quanto alla rottamazione di Renzi, Durante si è così espressoIntanto Bersani usa il “noi” in maniera puntuale e precisa, non vuole un partito personale. Per Renzi invece esiste solo l’”io”. La differenza è enorme: il Pd di Bersani è per il pluralismo vero, ed è la grande novità del Partito che si propone progressista ma soprattutto riformista e chi propone e attua le riforme non può essere rottamato”.

Cosimo Durante, che è stato apprezzato Sindaco di Leverano (Lecce) per due mandati, ha parlato anche di welfare (“dovrà  essere il cuore dei problemi”, ha dichiarato), di spesa e tagli (“Superata questa fase, non ci può essere più un’azione politica incentrata solo sui tagli ma ci deve essere un’ intesa a favore dello sviluppo. Non basta solo abbattere la spesa pubblica per la quale tutti stanno facendo la loro parte, dagli enti locali a quelli centrali, d’ora in poi si andrà ad incentivare le imprese per garantire la ricrescita”), di stabilità (“Il nuovo governo dovrà essere innanzitutto di grande responsabilità, auspichiamo un governo politico che abbia una giusta maggioranza e che proceda nei lavori senza l’ansia delle verifiche”).

Banner 4Winds 700