Skip to main content

EDITORIA: LEGGERE MULTIMEDIALE

25logoebook

Simonelli Editore e GIST - Gruppo Italiano Stampa Turistica, presenteranno a Milano il 17 novembre alle 14,30, presso il Four Point by Sheraton Milan Center in Via Gerolamo Cardano 1, LEGGERE MULTIMEDIALE, con Sabrina Talarico, Luciano Simonelli, Claudio Pina, Ada Mascheroni, Rosanna Precchia, Edoardo Stucchi, Isabella Goldmann, Teresa Scacchi, Gianluigi Sosio.15ebooks

Nasce dalla collaborazione tra Simonelli Editore e GIST la collana IPerché, dedicata a chi vuole viaggiare con intelligenza. eBook da leggere, vedere ed ascoltare, con il testo arricchito da video e audio oltre che da centinaia di preziose foto a colori.

Ed oltre agli eBook multimediali, anche una sorpresa per chi ama ancora sentire “il profumo della carta”: la collana IPerché avrà una speciale versione in volumi stampati su misura per chi li acquista.

Sono già disponibili quattro titoli della collana IPerché: Perché Djerba? di Claudio Pina; Perché la costiera Amalfitana? di Rosanna Precchia; Perché la Corsica? 1. Vista dal Mare di Ada Mascheroni; Perché la Corsica? 2. Vista da terra: la Balagne di Edoardo Stucchi….

E prossimamente: Perché Barcellona? di Isabella Goldmann; Perché Capo Verde? di Teresa Scacchi; Perché la Namibia? di Gianluigi Sosia.

Non si tratta di semplici guide turistiche, ma di una testo-foto-video-audio-lettura che va ben oltre, che offre la testimonianza diretta di chi la sa lunga sui luoghi di voi si parla offrendo informazioni esclusive narrando i Dieci Perché si dovrebbe visitare una certa località.

Libri elettronici che escono contemporaneamente in tre Versioni: Una Multimediale in formato iBook arricchita, oltre che da un vasto corredo di immagini a colori, di audio e video, in vendita su iTunes per chi possiede iPad, iPhone, iMac, MacBook con sistema operativo OS X (10,9 e successivi). Un’altra in versione ePub, senza audio e video, leggibile su qualunque apparecchio di lettura degli eBook, tablet, smartphone e computer.

Una terza in un volume interamente a colori stampato on demand, “su misura” di chi lo acquista.