Skip to main content

Edizione 2017 di ITALIA TRAVEL AWARDS: TUI E' MAIN SPONSOR

awardstourismLogoTUI7- Il “tour operator del sorriso” si pone in prima fila a sostegno della prestigiosa competizione turistica italiana -awardtourismLogoITA7

Sono arrivati alla seconda edizione gli “Italia Travel Awards”, nati con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo, oggi punto di riferimento per l’industria turistica italiana. Main Sponsor è quest’anno “Tui Italia”, di proprietà Tui AG Group, oggi leader mondiale dei viaggi, presente in 180 nazioni con più di 20 milioni di passeggeri. Si presenta così sul mercato I Viaggi del Turchese con il nuovo brand legato alla Casa Madre Tedesca.

I premi alle categorie in concorso agli Awards saranno assegnati tramite i voti espressi da viaggiatori ed agenti di viaggio: questi decreteranno le eccellenze del mondo del turismo italiano.

Si terrà a fine maggio a Roma la serata di gala per le premiazioni.

TUI Italia

Dal primo ottobre 2016 TUI Italia è ufficialmente il nuovo brand de I Viaggi del Turchese, una delle aziende italiane leader del tempo libero. Tui Italia si presenta sul mercato con un ampio ventaglio di destinazioni, offrendo un prodotto che è la ricerca del giusto equilibrio tra qualità e prezzo, con la volontà di diffondere la forza del brand internazionale nel mercato italiano, con la sicurezza e la solidità del primo gruppo mondiale.

Attenzione al cliente, massima garanzia, prezzi concorrenziali e grande esperienza sono i valori portanti che hanno sempre contraddistinto l’operatore.

awardOscarTurismo14Da Gennaio 2017 partirà il progetto "Long Tail Engine", in grado di offrire 140.000 alberghi e voli in tutto il mondo.

Gli “Italia Travel Awards”

Viaggiare rappresenta la realizzazione di un sogno, e come tale il settore meritava la sua serata degli Oscar, al pari del cinema e della moda. La premiazione dei leader dell’industria del turismo più votati avrà luogo nella seconda metà di maggio a Roma con una cena di gala durante la quale saranno proclamati i vincitori. La serata sarà un’ottima occasione di incontro e di networking per gli addetti al settore, ma non mancheranno anche momenti di intrattenimento e spettacolo con artisti nazionali ed internazionali.

Le ideatrici del progetto Danielle Di Gianvito e Roberta D’Amato intraprendono questa nuova sfida all'insegna della soddisfazione: “Dopo il grande successo della serata conclusiva della prima edizione, molti sono stati i feedback positivi, così come i suggerimenti dai quali abbiamo preso spunto per questa seconda edizione”.

Le categorie in concorso

34 i premi della seconda edizione. Agenti di viaggio e viaggiatori avranno ognuno le proprie categorie fra cui votare.

Gli agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: Tour Operator, Trasporti, Crociere e Traghetti, Assicurazioni, GDS, OLTA, Progetti di formazione per adv, Software turismo, Destinazioni, Vettori, Aeroporti italiani, Associazioni, Network, Ospitalità e Social Media.

I viaggiatori premieranno invece: il Miglior Tour Operator, la Miglior compagnia aerea, la Miglior Compagnia di Crociera, il Miglior Sito di prenotazione online, la Miglior Compagnia di Traghetti, la Miglior Compagnia Ferroviaria, la Miglior Destinazione, il Miglior Resort, la Miglior Agenzia di Viaggio.

Come si vota

Gli agenti di viaggio possono votare online sul sito www.italiatravelawards.it, previa registrazione, fino alle ore 20:00 del 1 gennaio 2017. I primi 10 classificati di ogni categoria di voto, passeranno alla seconda fase: dalle ore 09:00 del 9 gennaio 2017 fino alle ore 20:00 del 9 aprile 2017 si voterà una sola preferenza fra le cerchie dei 10 prescelti per ogni categoria.

I viaggiatori invece voteranno in un’unica fase fino al 9 aprile. Ogni utente potrà votare solo una volta, registrandosi sul sito. Al termine delle votazioni, verrà estrapolata alla presenza di un notaio la classifica definitiva decretando i primi tre classificati per ogni premio.

Per tutta la durata delle votazioni il pubblico verrà aggiornato mensilmente dal magazine dell’iniziativa.

Chi vota parteciperà automaticamente al concorso “VOTA&VINCI”: in palio vacanze esclusive offerte dagli sponsor, come airberlin, che per il secondo anno partecipa come sponsor tecnico con 16 biglietti aerei.

Gli sponsor

La seconda edizione è stata accolta con entusiasmo sia dalle istituzioni, che hanno deciso di sostenere l’iniziativa, sia dalle aziende, per le quali l’occasione rappresenta una vetrina.

Main sponsor è Tui Italia, seguito dagli sponsor di categoria Emirates e Beachcomber Resorts & Hotels e da Aerolineas Argentinas, Albatravel Group, Allianz Global Assistance, Ente Nazionale del Turismo Thailandese, Ente Turismo Egiziano, Hertz GLOBAL GSA, Quality Group, Twizz by TAU Viaggi e come sponsor tecnico airberlin.