Skip to main content

EHMA ANNUNCIA LA SUA PROSSIMA ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE

La 47ma Assemblea Generale dell’European Hotel Managers Association sarà virtuale, mentre Lugano ospiterà la 48ma edizione in presenza, nel 2022, dal tema “It’s all about passion!”

“Sappiamo tutti come il 2020 sia stato l’anno più difficile di sempre, ma – anche se i problemi persistono nel 2021 – noi crediamo fermamente nella ripresa e lavoriamo alacremente per il rilancio dell’industria dell’ospitalità”, dichiara Ezio A. Indiani (nella foto), Presidente EHMA e GM Hotel Principe di Savoia Milano, “poiché la situazione è ancora incerta e non è possibile fare previsioni, insieme a Giuseppe Rossi e al Comitato Organizzatore Svizzero, abbiamo deciso di rinviare al prossimo anno il nostro evento annuale in presenza, sempre a Lugano nel mese di marzo, e di organizzare invece online la 47ma Assemblea Generale il 4 giugno”.10ezioindianinew

“La situazione in Canton Ticino piano piano si sta riprendendo: la maggior parte degli alberghi è aperta e stiamo lavorando bene con il turismo interno. Lugano è consapevole dell’importanza di questo straordinario evento EHMA e vuole prepararsi per accogliere al meglio i Direttori Generali di tanti prestigiosi alberghi europei. Il LAC (l’innovativo centro culturale Lugano Arte e Cultura) e le prestigiose proprietà luganesi rappresentate dal Comitato Organizzatore saranno la sede ospitante dell’Assemblea EHMA, che ogni anno si tiene in una diversa location europea. Il tema scelto è “It’s all about passion!” perché è solo la passione per il proprio lavoro che permette di superare le difficoltà e che motiva a raggiungere le grandi mete”, commenta il Presidente del Comitato Organizzatore Giuseppe Rossi, GM dell’Hotel Splendide Royal di Lugano. “Al di là dell’immagine glamour, quella del Direttore Generale di hotel è una professione complessa, che ha richiesto un impegno eccezionale in questi mesi così difficili”.

Il prossimo 4 giugno si terrà quindi online la 47ma Assemblea Generale annuale EHMA. La prima parte della riunione dei soci sarà riservata agli argomenti istituzionali, mentre la seconda parte sarà aperta anche ai partner tradizionali e comprenderà la presentazione dei prestigiosi premi EHMA 2021(l’Hotel Manager of the Year e il Sustainability Award by Diversey) e delle Best Practices Covid 19 – Society Response.

“Tutte le crisi hanno un termine prima o poi e la comunità dell’ospitalità ne verrà fuori più forte che mai, determinata a riguadagnare tutto ciò che è andato perso in questi mesi terribili. La famiglia EHMA continua ad essere unita tenendosi in contatto via e-mail e attraverso Beekeeper, la nostra app di comunicazione interna, fino a quando non sarà possibile stringersi la mano ed abbracciarsi l’anno prossimo a Lugano! La prossima assemblea in presenza sarà straordinaria e catturerà tutta l’energia positiva che solo i soci e i partner EHMA sanno esprimere”, conclude il Presidente Indiani.

Il Comitato Organizzatore di EHMA Lugano 2022 è composto da Giuseppe Rossi (Chairman e GM Hotel Splendide Royal); Andrea Modesti (GM Swiss Diamond Hotel); Carlo Fontana (GM Hotel Lugano Dante Center); Barbara Gibellini (GM Villa Principe Leopoldo); Massimiliano Ferrara (RM Grand Hotel Villa Castagnola); Raimondo C. Sartorio (MD Parco San Marco Hotels & Beach Resort). Con il prezioso supporto di Ivan Zorloni (GM Grand Hotel Villa Castagnola); Lorenzo Pianezzi (Presidente HotellerieSuisse Ticino); Antonella Archidiacono (Sales&Marketing Manager Grand Hotel Villa Castagnola); Emanuele Di Pasquale (Sales&Marketing Manager Hotel Splendide Royal).