Skip to main content

EMIRATES ART FESTIVAL, PARTECIPA ROBERTA GULOTTA

25artfestivalEmirati

EMIRATO DI UMM AL QUWAIN – DUBAI, presso  UMM AL QUWAIN  CULTURAL CENTER

L’ Art Festival di scena all’UMM AL QUWAIN Cultural Center dell’Emirato di UMM AL QUWAIN, decreterà i migliori artisti internazionali. 

Italia Arte, Museo MIIT e Galleria Folco di Torino in collaborazione con Artissima Art Gallery di Dubai, curano e organizzano la presenza di selezionati artisti italiani e internazionali per il grande evento “Art Festival” che si terrà dal 19 al 23 Febbraio 2020 all’ Umm al Quwain Cultural Center, la sede istituzionele del MINISTERO della CULTURA dell’Emirato di Umm al Quwain

La mostra presenterà una selezione di autori provenienti da tutto il mondo e selezionati dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte, giornalisti del Comitato Scientifico del Museo MIIT di Torino e di Artissima Art Gallery di Dubai.

20emiratirobyquadro

Fra gli Artisti partecipanti figura ancora una volta, con l'opera "VIDES PRESENTE", la pittrice e scultrice e Roberta Gulotta (www.roberta-gulotta.com) che dichiara: “Sono molto onorata e lieta che mi abbiano chiamata ad esporre un quadro in una mostra così prestigiosa in un museo importantissimo, in un Paese affascinante!”.

All’evento presenzieranno le massime Istituzioni dell’Emirato, Il Re e/o il Principe dell’Emirato di Umm Al Quwain e a tutti gli artisti selezionati sarà rilasciata una pergamena ufficiale dell’Emirato. Prevista anche la prestigiosa presenza dei rappresentanti dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’ Ambasciata Italiana. 

La Artissima Art Gallery è una delle più accreditate gallerie e istituzioni culturali di Dubai e la mostra rientra nei progetti internazionali di collaborazione tra il Museo MIIT di Torino, il gruppo editoriale Italia Arte e le primarie realtà artistico-culturali del mondo. L’evento viene organizzato anche nell’ambito del terzo Anno Europeo del Patrimonio Culturale a cui il Museo EMIRATES ART FESTIVAL aderisce con i suoi appuntamenti espositivi del 2020.

20emiratirobuattestato

Art Festival sceglierà i migliori artisti dell’evento grazie ad una giuria internazionale.  L’obiettivo fondamentale della mostra è anche quello di effettuare una selezione accurata e di fornire una visibilità internazionale a tutti gli artisti partecipanti. La mostra si terrà all’Umm al Quwain Cultural Center dal 19 al 23 Febbraio 2020  (Inaugurazione 19 Febbraio 2020, ore 16.00-20.00).

Tra tutti gli artisti partecipanti Art Festival decreterà i migliori artisti dell’evento.

Con la collaborazione e il patrocinio di: Associazione Culturale Galleria Folco - Torino Artissima Art Gallery - Dubai Museo MIIT - Torino Museo della Memoria - Lipari Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi Pinacoteca Palazzo delle Arti Beltrani - Trani Amici del Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi Zhou Brothers Art Center Foundation - Chicago ICAS - New York 33Contemporary Gallery - Chicago AmArt Gallery - Bruxelles Tactica 

Media Partners: Italia Arte Traspi.Net Notizie in un Click Aspim Europa.