Skip to main content

ESTLAND: "Transiberiana d'Abruzzo" e "Mercatini di Natale"

Una bella idea prenatalizia dall’Operatore romano ESTLAND, che afferma: "In attesa che si possa riprendere la nostra normale attività cerchiamo di non perderci d’animo e facciamo viaggiare in sicurezza ed in prossimità i nostri Clienti".

23abruzzotreno

Le Città visitate: Sulmona, Roccaraso, Campo di Giove.

Partenza 18 dicembre - Minimo partecipanti: 25 - Mezza pensione + 1 pranzo. Prezzo per persona: € 250

Il Programma

Giorno 1 - Roma / Sulmona

Partenza alle ore 7,30 da Piazzale Ostiense per Sulmona. Arrivo ed incontro con la guida per la visita della città, ricca di storia. L’insieme delle piazze, delle vie, delle chiese, dei palazzi, da quelli medievali a quelli liberty, caratterizzano il delizioso centro abruzzese. Una tappa d’obbligo è in una fabbrica di confetti con degustazione. Questa antica tradizione locale è una delizia per il palato ma anche per gli occhi, perché vengono disposti anche in modo da formare artistiche composizioni di fiori. Pranzo in un locale tipico a base di prodotti tipici. Proseguimento della visita della città e tempo libero per visitare il mercatino natalizio. Nel tardo pomeriggio sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Sulmona / Roccaraso / Campo di Giove / Roma

Prima colazione. Alle ore 8,30 trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza alle ore 9,00, con il famoso treno storico di Natale con un itinerario panoramico mozzafiato fino ad entrare nel territorio del Parco Nazionale della Majella (fino a quota 1.300 metri). Prima tappa Roccaraso: discesa di tutti i viaggiatori per raggiungere il centro del paese a pochi passi dalla stazione. Visita del centro storico e dei mercatini di Natale con le caratteristiche casette in legno con esposizione di prodotti artigianali e tipici abruzzesi. Pranzo libero. Alle ore 14:15 appuntamento alla stazione ferroviaria per ripartenza del treno storico per la seconda tappa: Campo di Giove. Discesa di tutti i viaggiatori per raggiungere in pochi minuti il centro del paese per la visita dei mercatini di Natale. Tempo libero. Alle ore 17:45 appuntamento alla stazione ferroviaria di Campo Giove e partenza per Sulmona. Arrivo e proseguimento in pullman per Roma. Arrivo previsto alle ore 21:30/22:00. Fine dei servizi.

Estland Tour Operator Roma, www.estland.it -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Fonte foto: Estland Tour Operator)