Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

ETIHAD AIRWAYS: RIPARTENZA IN GRANDE STILE

25etihad

LA COMPAGNIA SI APPRESTA A RIPRENDERE L’OPERATIVITÀ SU UN NUMERO COSPISCUO DI VOLI, IN SCIA ALL’ALLENTAMENTO DELLE RESTRIZIONI DI VIAGGIO NEGLI EAU 

- 58 destinazioni globali saranno servite, in seguito all'eliminazione delle restrizioni internazionali - Il vettore ha introdotto Etihad Wellness, un rigoroso programma incentrato sull’attenzione alla salute e alle pratiche di sanificazione in viaggio per permettere agli ospiti di volare con maggiore tranquillità -

Etihad Airways sta gradualmente riprendendo servizio verso un numero crescente di destinazioni lungo il proprio network globale, in scia all’allentamento delle restrizioni di viaggio per i voli di andata e ritorno di cittadini e residenti da parte delle autorità di regolamentazione degli Emirati Arabi Uniti. Tutti i viaggi restano soggetti alle norme di ingresso e di salute pubblica stabilite dalle autorità emiratine e da quelle della destinazione finale. 

In linea con l'abolizione delle restrizioni internazionali e alla riapertura dei singoli mercati, per tutto il mese di luglio e agosto la compagnia aerea prevede di raggiungere 58 destinazioni in tutto il mondo dal proprio hub di Abu Dhabi, tra cui i principali gateway in Medio Oriente, Nord America, Europa, Asia e Australia. 

La ripresa dell’operatività su un ampio numero di voli internazionali sarà fortemente supportato da Etihad Wellness, il programma di sanificazione e sicurezza che garantisce il mantenimento dei più elevati standard di igiene in ogni fase del customer journey. Questo include la presenza di Wellness Ambassador appositamente qualificati, che rappresentano una novità assoluta del settore. Si tratta di figure appositamente introdotte dalla compagnia aerea per fornire informazioni e cure sanitarie essenziali agli ospiti a terra e in volo, permettendo loro di volare in assoluta tranquillità. 

Tony Douglas, Group Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la graduale ripresa dei nostri tradizionali servizi di linea verso un maggior numero di città lungo il nostro network globale. L’allentamento delle restrizioni sui viaggi da e verso gli Emirati Arabi Uniti rappresenta un importante passo in avanti e un forte motivo di sviluppo per Abu Dhabi. Puntiamo a operare circa il 45% della nostra capacità pre-COVID entro agosto.” 

“Negli ultimi mesi abbiamo continuato a operare uno schedule di voli speciali passeggeri, cargo e umanitari, ma adesso la nostra priorità assoluta è quella di ripristinare il network nei mercati che hanno eliminato le restrizioni, oltre a quelle di fornire ai nostri ospiti un contesto di volo sicuro in ogni fase del viaggio.” “Negli ultimi mesi abbiamo colto tutte le opportunità per migliorare i nostri processi, rivedere la nostra offerta di prodotti e intraprendere il più ampio programma di manutenzione della flotta mai effettuato nella nostra storia. Siamo incredibilmente grati ai nostri clienti e partner per la costante fedeltà dimostrataci.” 

In base alle approvazioni governative applicabili, il summer schedule di Etihad sarà composto da un network più ampio e da maggiori frequenze per le seguenti destinazioni (da, per o via Abu Dhabi): 

Nord America: Chicago, New York JFK, Toronto e Washington DC. 

Europa: Amsterdam, Atene, Barcellona, Belgrado, Bruxelles, Dublino, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra, Istanbul, Londra Heathrow, Madrid, Manchester, Milano, Mosca, Monaco, Parigi Charles de Gaulle, Roma e Zurigo. 

Medio Oriente e Africa: Amman, Bahrein, Beirut, Il Cairo, Casablanca, Kuwait, Mascate, Rabat, Riyad e Seychelles. 

Asia: Ahmedabad, Baku, Bangkok, Bangalore, Chennai, Colombo, Delhi, Hyderabad, Islamabad, Jakarta, Karchi, Kochi, Calcutta, Kozhikode, Kuala Lumpur, Lahore, Malè, Manila, Mumbai, Seoul, Singapore, Thiruvananthapuram e Tokyo. 

Australasia: Melbourne e Sydney. 

Raccomandiamo ai passeggeri che intendono effettuare una prenotazione di visitare il sito www.etihad.com per valutare le opzioni disponibili e di rimanere sempre aggiornati sulle norme di ingresso adottate nella destinazione finale. I voli possono essere prenotati anche attraverso l'applicazione per dispositivi mobili, chiamando il Contact Centre Etihad Airways al numero 00390223331300 o tramite agenzia di viaggi locale o online. La lista degli altri contact centre è disponibile all’indirizzo www.etihad.com/contacts. 

Maggiori informazioni sulle misure stringenti adottate da Etihad Airways per fornire un'esperienza di viaggio sicura e nel rispetto delle norme igieniche sono disponibili su www.etihad.com/wellness 

Banner 4Winds 700