Skip to main content

EVENTO DIGITALE 8 MARZO 2021 ITALO E ACTIONAID 

UN VIAGGIO SULL’EMPOWERMENT FEMMINILE E I DIRITTI DELLE DONNE

23hostessitalo

Italo e ActionAid hanno deciso di intraprendere un viaggio lungo 12 mesi per diffondere una cultura del cambiamento legato all’empowerment femminile e ai diritti delle donne. Intraprendere questo viaggio alla scoperta di quali e quante sono le modalità per contrastare la violenza fisica, psicologica ed economica, per Italo significa raccontare alla propria community aziendale e a tutti gli stakeholders che, per cambiare ed abbattere gli stereotipi, c’è bisogno dell’apporto di tutti.

Italo non poteva non scegliere ActionAid come proprio compagno di viaggio… ActionAid è infatti una delle principali ONG mondiali, presente in 45 Paesi al fianco di oltre 27 milioni di persone in tutto il mondo, per garantire loro una vita piena, dignitosa e giusta nel rispetto dei propri diritti. In particolare ActionAid sostiene l’empowerment femminile e si impegna a favore dei diritti delle donne in tutti i Paesi in cui è presente.

Italo, sempre attento al rispetto della diversità soprattutto in merito all'uguaglianza di genere, conta la presenza di circa il 50 % di donne e valorizza le risorse femminili in tutte le aree aziendali, comprese quelle tecniche. Per questo Italo ha deciso di aumentare il proprio impegno estendendolo anche all’esterno.

In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne, alle ore 14.00, Italo e ActionAid annunceranno, attraverso un talk digitale (link disponibile sulle pagine social ufficiali), l’impegno comune al fianco delle donne. Le due realtà racconteranno le tappe di un percorso che Italo e ActionAid hanno deciso di intraprendere per fornire alla propria comunità aziendale e ai propri clienti gli strumenti di comprensione e di consapevolezza per ridurre la diseguaglianza di genere, realizzare l’empowerment femminile e lottare contro ogni forma di violenza.

Attraverso diverse voci che interverranno per fornire punti di vista differenti e testimonianze dirette, ActionAid e Italo restituiranno una fotografia del momento che le donne stanno vivendo in Italia, concentrandosi in particolare su un impatto della pandemia per la maggior parte ricaduto sulle loro spalle.