banner idee per viaggiare

Federalberghi plaude all’approvazione della nuova Legge regionale

Riorganizzazione del sistema turistico laziale

 

Federalberghi esprime grande soddisfazione per l’avvenuta approvazione da parte del Consiglio Regionale del Lazio, a 15 anni dall’ormai ampiamente superata L.R. 13/2007, della nuova Legge quadro di riorganizzazione del sistema turistico laziale.

Per Federalberghi un necessario riconoscimento va rivolto all’impegno profuso dall’Assessorato al Turismo guidato da Valentina Corrado, che in un solo anno di attività ha saputo rispondere alle esigenze di un settore che aspettava risposte normative da ben tre lustri adottando un metodo di lavoro capace di privilegiare l’ascolto e il coinvolgimento delle categorie. Dalla lotta all’abusivismo e all’illegalità, alla creazione di strumenti utili per un reale sviluppo, la nuova legge inquadra concretamente i temi di maggiore importanza per il comparto, ridando centralità al turismo e perseguendo l’obiettivo di innalzare la qualità della sua offerta sul territorio laziale dopo anni di confusione e incertezza.

Per il Presidente Giuseppe Roscioli: “Finalmente il settore, che nel nostro territorio produce oltre il 13% del PIL, viene rimesso al centro della visione strategica della Regione”.

Banner 4Winds 700