Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

FESTA DEL CINEMA DI ROMA A META' DEL CAMMINO...

cinemalettalegge24

All'Auditorium Parco della Musica tutto procede secondo programma, o quasi….6ViggoMortensenCONS

10detassisperrondiIl quinto giorno della Festa del Cinema di Roma abbiamo trovato la stessa vivacità delle giornate precedenti, la stessa gioiosa attesa del pubblico, le stesse lunghissime file fuori dalle sale in attesa di entrare ad applaudire il proprio beniamino, in questo caso un maturo (57 anni) ma sempre affascinante Viggo Mortensen.

E nella libreria NoteBook dell’Auditorium, in omaggio a Gian Luigi Rondi, presidente della Fondazione Cinema per Roma dal 2008 al 2012, recentemente scomparso, è stato presentato il suo libro Incontri, in uscita postumo per le Edizioni Sabinae: con Piera Detassis, Gianni Letta, Caterina D’Amico, Simone Casavecchia, Serena Andreotti ed altri.Cinemaienasarnataro8

cinemarobycolonna8Poco prima è stato proiettato al Teatro Studio Gianni Borgna "60 – Ieri oggi domani" di Giorgio Treves, sui sessant'anni del Premio David di Donatello.

In compagnia dell'Artista Roberta Gulotta (nella foto a sinistra, by Elettra Ferraù), pittrice e scultrice, nonché testimonial dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, che ha realizzato per noi i servizi fotografici, una breve visita allo stand (gettonatissimo) della Fondazione Roma e Lazio Film Commission per salutare il Presidente Luciano Sovena e la Direttrice Generale Cristina Priarone, ed anche Laura Delli Colli (Presidente del S.N.G.C.I.) e Franco Mariotti che sta registrando un grande successo con il suo documentario Alcide De Gasperi – Il miracolo incompiuto”.casavecchiaperrondi77

Incontro estemporaneo con Mary Sarnataro delle Iene (vedi foto qui sopra a destra) e con una giovane stagista dell'Huffington Post. 

Due chiacchiere, qualche pettegolezzo, fotografie à go-go e… arrivederci a fra qualche giorno, sempre dalla Festa del Cinema di Roma (che chiuderà i battenti il 23 ottobre prossimo e nel frattempo regalerà altre sorprese).

Non ultima Meryl Streep, ma anche Renzo Arbore e con ogni probabilità anche Roberto Benigni che ha saltato l'appuntamento previsto dal programma, poiché è volato negli Stati Uniti per altri impegni.

(foto di Roberta Gulotta - copyright)

Banner 4Winds 700