Skip to main content

Festival di Locarno: tra un film e l’altro, un intervallo unico e originale

EsplanadeMonacoPooll25

Proposto dall’Esplanade di Ticino Hotels Group

Dal 5 al 15 agosto la Piazza Grande di Locarno si trasforma nella più grande sala di proiezione del mondo: uno degli schermi è di 26 metri di lunghezza e 14 di altezza e consente la visione ad oltre 8.000 spettatori in contemporanea.

Si tratta del Filmfestival di Locarno una delle più importanti manifestazioni cinematografiche europee, insieme ai Festival di Cannes, Berlino e Venezia.EsplanadeMonacoRist9

Una pausa relax e rinfrescante è quanto offre l’Esplanade Resort Hotel & Spa di Minusio - Locarno con lo Spa Happy Hour che comprende l’ utilizzo della piscina tra le palme, un massaggio sotto il gazebo e l’aperitivo mediterraneo. (CHF 110 con massaggio di 25 minuti – CHF 150 con massaggio di 50 minuti).

Ma anche pranzo e cena à la carte sulla terrazza circondata dalle mille palme dello straordinario parco del resort o a lume di candela nella suggestiva sala del Ristorante Belle Epoque  con i suoi lampadari di cristallo.

Lo Chef Mauro Grandi propone un menù della più antica tradizione ticinese con rivisitazioni moderne  e dai dettagli sofisticati. Sempre più apprezzati i menù vegetariani e vegani, grazie all’ampia e ricercata offerta di piatti dedicati.

Info e prenotazioni: Esplanade Hotel Resort & Spa

Locarno-Minusio  Via delle Vigne, 149

Tel. +41 (0)91 735 85 85www.esplanade.ch

Ticino Hotels Group

Ticino Hotels Group è una collezione esclusiva di cinque strutture sui laghi di Lugano e Maggiore nel Canton Ticino in Svizzera. Creato da una compagine di imprenditori italiani e ticinesi, è uno tra i più prestigiosi gruppi di alberghi di tutto il Ticino che unisce alla precisione ed efficienza svizzera i rinomati valori dell’ospitalità e della ristorazione italiana. Una filosofia, uno stile di vita che si rivolge sia a chi è alla ricerca di atmosfere sofisticate e rilassanti, sia a chi viaggia per lavoro e cerca una soluzione business oriented.

Uno staff altamente qualificato di 350 dipendenti si prende cura di ospiti internazionali esigenti ed esclusivi.

Le cinque strutture che attualmente compongono il gruppo sono: Villa Principe Leopoldo, hotel 5 stelle, sul lago di Lugano; Park Hotel Principe, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano; Villa Sassa Hotel, Residence & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano; Kurhaus Cademario Hotel & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago di Lugano, Esplanade Hotel Resort & Spa, hotel 4 stelle superiore, sul lago Maggiore.

www.ticinohotelsgroup.com