Skip to main content

FIUMICINO: HAINAN AIRLINES INAUGURA UN NUOVO VOLO DIRETTO DA ROMA A SHENZHEN

Il nuovo collegamento, inaugurato all’aeroporto di Fiumicino,  sarà effettuato con un Boeing 787-Dreamliner. La rotta Roma-Shenzhen operata due volte a settimana, il giovedì e la domenica, si aggiunge ai tre collegamenti diretti già operativi da Roma della compagnia aerea: Roma-Chongqing, Roma-Haikou (via Chongqing) e Roma-Xi’an. 

A presenziare la cerimonia di inaugurazione, Wang Yequan  General Manager di  Hainan Airlines Shenzhen Branch che ha commentato: “Shenzhen è una delle città più sviluppate della Cina. Questa nuova rotta offrirà un livello elevato di comodità ai passeggeri di business tra l'Europa e la Cina, ed in particolare ai viaggiatori italiani che potranno facilmente raggiungere altre località cinesi, usufruendo anche del trasferimento via Shenzhen, oltre a quello via Chongqing e Xi'an.Anche i viaggiatori cinesi potranno scoprire un’ altra “strada” per raggiungere altre città europee.

“Crediamo fortemente nel potenziale di questo nuovo collegamento di Hainan Airlines che, da oggi, aggiungerà Shenzhen al già ampio network di destinazioni cinesi collegate con Roma” ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di ADR. “L’apertura di questo volo testimonia l’efficacia della strategia di sviluppo avviata da ADR su questo mercato target e conferma il successo della partnership tra ADR e Hainan. La Compagnia, che ha iniziato ad operare su Roma nel 2015, è gradualmente cresciuta completando oggi una presenza su base giornaliera e servendo 4 importanti destinazioni. Oltre Shenzhen, che celebriamo oggi, il vettore collega Roma con Chongqing, Xi’an e Haikou”.  

Nella programmazione estiva, l’orario del volo HU438 partirà dall’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle 11:25 del mattino e arriverà all’aeroporto internazionale di Shenzhen-Bao’an, alle 5:20 (ora locale) del mattino successivo.

Il volo di ritorno HU437, invece, partirà dall’aeroporto internazionale di Shenzhen-Bao’an, all’1:30 del mattino, ed arriverà all’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle 8:10 locali, dello stesso giorno.

Shenzhen è la porta di accesso alla moda ed alla tecnologia, situata sulla costa meridionale della provincia del Guangdong, dista 160 km da Guangzhou e 35 km da Hong Kong. Delle megalopoli cinesi, Shenzhen è quella che ha avuto una crescita esponenziale dell’economia, è una delle più moderne della Cina. 

Operativo voli Roma-Shenzhen di Hainan Airlines 

(Gli orari sono espressi in ora locale)

N. di volo

Aero

mobile

Operativo     

Città di partenza

Orario di partenza

Orario di arrivo

Città di arrivo

HU438

 B787

4/7

Rome

 11:25 am

   05:20 am+1

Shenzhen

HU437

 B787

4/7

Shenzhen

 01:30 am

  08:10 am

Rome

Nota: Orari specifici possono essere confermati sul sito officiale di Hainan Airlines.