Skip to main content

FLAVIO CATTANEO PRESENTA NTV AL MINISTRO DEI TRASPORTI INGLESE

CattaneoNTVMcLoughlin16L' amministratore delegato di Ntv Flavio Cattaneo ha incontrato a Roma  il Ministro dei trasporti inglese Patrick McLoughlin e gli ha illustrato l'esperienza di NTV che, iniziando la sua attività di società privata nel 2012, ha aperto alla concorrenza il mercato italiano del trasporto ferroviario ad alta velocità.

Nel corso dell'incontro Cattaneo ha presentato l'azienda ed ha illustrato le future strategie di sviluppo che passano dall'acquisto appena contrattualizzato degli 8 nuovi treni, alla rafforzata presenza di Ntv sul suo network con l'arrivo nelle stazioni principali a Roma, Milano e Torino, fino  all'avvio previsto a brevissimo del progetto di intermodalità rotaia/gomma. 

Cattaneo ha anche affrontato il tema relativo ai vantaggi che la concorrenza ha portato ai passeggeri con una riduzione media del costo del biglietto di oltre il 30% e un miglioramento altrettanto importante dei servizi ai viaggiatori. Il Ministro e la delegazione britannica   "testeranno" un Italo treno viaggiando da Napoli a Roma.

Nella foto da sinistra: Flavio Cattaneo e Patrick McLoughlin