Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

GEMELLAGGIO SKAL ROMA – SKAL PRAGA

16duepresidentiskal Nella foto: I due Presidenti, Heinz Reigl e Paolo Bartolozzi

Il 25 febbraio 2021, si è svolta a Praga nella bellissima sala neobarocca del Bar Boccaccio dello storico Grand Hotel Bohemia, sede di Skal Praga, la cerimonia di Gemellaggio fra Skal International Roma e Skal International Praga.

I due Presidenti di Club, Heinz Reigel  di Skal Praga e Paolo Bartolozzi di Skal Roma , hanno condotto la cerimonia alla presenza di alcuni soci mentre hanno ospitato sulla piattaforma i rappresentanti dell'Ambasciata d'Italia a Praga Dr Alessandro Pitotti a nome dell`Ambasciatore S.E. Francesco Saverio Nisio  e dell'Istituto Italiano di Cultura, Dott.ssa Alberta Lai  della Camera di Commercio Italiana Ceca, Dott. Matteo Mariani, il presidente dell'ENIT Dott. Giorgio Palmucci, il Presidente di Skal International   Bill Rehaume, il Direttore dell’Executive Committee Juan Ignacio Steta Gandara, la ex-presidente di Skal International Karine Coulanges, il presidente di Skal Europe Eric Etienne, il numeroso gruppo di soci di Skal Roma, capeggiati dai Vice Presidenti  Luigi Scairra e Tito Livio Mongelli, il Presidente di Skal  Italia, Armando Ballarin  con il Vice Presidente Augusto Minei e di  Antonio Percario, Consigliere internazionale Skal Italia, insieme a oltre 50 tra presidenti di club  internazionali , di club europei e comitati nazionali. 

La cerimonia si è svolta con la partecipazione di oltre 100 persone di cui 20 in presenza e 80 a distanza su internet, distribuiti su 12 fusi orari, che conferma l’internazionalizzazione di Skal, presente oggi in 101 Paesi 

Il presidente di Skal International, Bill Rehaume, ha sottolineato il valore dei gemellaggi come “un rapporto unico per lo scambio di idee e la cooperazione nella promozione del turismo, superando gli ostacoli in nome dell'amicizia”. 

Il presidente di Skal Europe, Eric Etienne, ha osservato che "ogni sforzo per fondere le attività del Club e aggregare i membri attraverso i valori di Skal è un passo nella giusta direzione per superare questa terribile crisi". 

Durante la cerimonia, i due Presidenti dei Club gemellati hanno presentato un programma di attività condivise, inclusa la creazione di sessioni B2B per gli operatori coinvolti nell'interscambio turistico esistente tra i due paesi, la creazione di una collaborazione tecnica sullo sviluppo web e le migliori pratiche di gestione del club, e la pianificazione eventi comuni online e in presenza.

La cerimonia si è conclusa con una forte dichiarazione di resilienza durante la crisi, e nuove energie e creatività pronte per essere operative per la ripresa dell'industria del turismo. 

Al tradizionale Brindisi, i due Presidenti hanno ribadito come Roma e Praga hanno molti punti di contatto che risalgono a centinaia di anni fa nell'arte, nella cultura, nell'architettura e nei valori umani. Entrambi i paesi hanno economie simili, basate sul turismo, l'agricoltura di eccellenza, il vino e la produzione industriale. 


Banner 4Winds 700