Skip to main content

GIUSEPPE COSSENTINO, UNO SCENEGGIATORE DA OSCAR

CossentinoGiuseppe11Lo sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino ha ricevuto qualche giorno fa 3 premi Oscar  che testimoniano del prezioso  lavoro che porta avanti da anni con non pochi sacrifici, studio, passione, forza di volontà, voglia di fare e indiscussa professionalità. La cosa non sorprende più di tanto, dato che Cossentino è conosciuto dalla stampa nazionale ed estera come autentico talento della scrittura, ma non capita tutti i giorni di essere premiato ai Rome Web Awards 2015,  conosciuti come gli Oscar italiani del web.

Per chi non conoscesse i Rome Web Awards, si tratta del primo evento ufficiale italiano di premiazione del web. Obiettivo dell’ RWA è quello di promuovere e premiare le professionalità del web  di tutto il mondo, in puro stile Academy Awards.

Giuseppe Cossentino si aggiudica il primo premio “Miglior Sceneggiatura” con il copione di “Napoli Nel Cuore”, il book- trailer tratto dal romanzo di Tina Piccolo e Giuseppe Nappa. Il Secondo con la sua ormai storica e notissima radio soap sul web “Passioni Senza fine” come Miglior Web Soap, ed infine un Oscar Onorario alla Carriera con la seguente motivazione: “Per la sua versatile capacità di reinterpretare classici radiofonici attraverso l’uso dei nuovi media” 

Questi meritatissimi premi, e soprattutto l’ultimo, hanno un immrnso valore e permettono a Giuseppe Cossentino di entrare nell’Olimpo dei più alti esponenti del web, che con il loro lavoro hanno dato prestigio e portato esperienza tra le professionalità di tutto il mondo.