Skip to main content

ICON COLLECTION IN CONTROTENDENZA ASSUME PER LA NUOVA STAGIONE

Decine di opportunità per il The Sense Experience Resort di Follonica e il Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona in un momento in cui nel settore la tendenza è quella di tagliare le risorse

Icon Collection, nata nel 2019, è l'azienda del gruppo imprenditoriale Ficcanterri che si occupa di gestire le aree Sales & Marketing, Amministrazione, Finanza, Controllo di gestione e Risorse Umane per quattro strutture: The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco e Borgo Verde che si trovano in Maremma e sulla Costa degli Etruschi. Icon è fortemente orientato all’innovazione, alla sostenibilità, all’eco e il green, ai soggiorni esperienziali e il suo concetto di ospitalità è basato da sempre sulla cultura del luogo: ricerca sul territorio per far vivere esperienze intense e autentiche. Per fare ciò, punta ad assumere nuove figure altamente qualificate che possano essere protagoniste dell’accoglienza nelle strutture del gruppo in modo da ricevere al meglio gli Ospiti facendo loro vivere momenti unici ed indimenticabili.

Il 2022 si apre con una ventata di positività, nonostante il periodo, e con tante opportunità di lavoro nel settore dell'accoglienza turistica di lusso offerte da Icon Collection per le due principali strutture del Gruppo Ficcanterri: il The Sense Experience Resort di Follonica e il Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona. Professionalità, esperienza e tanta voglia di mettersi in gioco in un nuovo contesto per la propria crescita personale e professionale in un ambiente giovane e dinamico: sono questi i requisiti fondamentali per poter proporre la propria candidatura direttamente attraverso i siti delle due strutture. Diverse le posizioni aperte per la prossima stagione 2022: dall'HR Director all'HSE Manager e all'Implementation Manager, figura quest'ultima dedicata a trasferire alle strutture la visione di prodotto/servizio di gruppo; ma anche chef de rangcommis di cucinae di salahostess di ristorantepersonale di reception ecc. per un totale di circa 300 posizioniL'azienda inoltre fisserà degli obiettivi di qualità al raggiungimento dei quali verrà riconosciuta una premialità aggiuntiva, come già avvenuto nel 2021. Alcuni dei contratti a tempo determinato partiranno dall'inizio dell'anno, a seconda del ruolo ricoperto all'interno della struttura ricettiva, così da far trovare agli ospiti una struttura già pronta ed accogliente.

"L’accoglienza è un concetto ampio che deve necessariamente tener presente la cura di ogni particolare. L'obiettivo per le nostre strutture e in particolare per il The Sense Experience Resort e per il Park Hotel Marinetta è di far vivere agli ospiti un’esperienza sensoriale unica che regali sensazioni indimenticabili, per questo stiamo cercando numerose figure professionali qualificate anche nuove che assecondino tutte le esigenze dell'ospite affinchè si possa sentire nel comfort di casa ma circondato dal lusso e da tante attenzioni in più. Non è quindi l'ospite che si deve adattare alla struttura, ma la struttura che si declina in base agli ospiti." afferma Federico Ficcanterri Presidente di Icon Collection.

Icon, d'altra parte, rappresenta un contesto altamente qualificato e stimolantein cui affrontare sfide sempre più grandi e importanti: si utilizzano tecniche di management avanzato in ogni settore, dal revenue, al booking, alla ristorazione, al controllo di gestione. Icon fornisce servizi di elevato spessore alle quattro strutture del Gruppo garantendo i processi strutturali a supporto del buon servizio. Si occupa inoltre di organizzazione, comunicazione e innovazione per le strutture ed ha come chiave strategica la sostenibilità: acqua desalinata del mare per i sanitari e l’irrigazione al The Sense Experience Resort immerso nella natura450 ulivi all'Antico Podere San Francesco che forniscono olio biologico alle strutturepannelli solari e per l’energia e colonnine per la mobilità elettrica in tutte e quattro le realtà. La sostenibilità è per Icon un aspetto fondamentale, è soprattuttoun credo verso cui indirizzare le aziende.

Nel frattempo l'azienda del Gruppo Ficcanterri già guarda al futuro e a nuovi progetti come la ricerca di ulteriori strutture da acquisire nei prossimi mesi soprattutto nelle principali città d'arte e la ristrutturazione e il riposizionamente del Park Hotel Marinetta, che da poco è stato affidato allo studio Noa di Bolzanoper il rebranding con l'obiettivo di diventare uno dei più importanti family resort d Italia.

Successivamente anche le altre strutture saranno oggetto di importanti investimenti: l’Antico Podere San Francesco a Vada, affidato alla grande professionalità ed esperienza del Prof. Architetto David Fantini, sarà oggetto di un riposizionamento importante perchè verranno costruite 11 unità abitative che andranno ad aggiungersi a quelle già esistenti, e una piscina bio-lago destinata alle coppie in aggiunta a quella già esistente dedicata alle famiglie. Sarà quindi oggetto di un riposizionamento strategico: da agriturismo diventerà un light resort. Inoltre verranno fatti degli interventi anche al Borgo Verde che verrà indirizzato maggiormente verso le famiglie ed infine anche al The Sense Experience Resortsi prevede, in un prossimo futuro, la costruzione di una nuova Spa e altre 30 suite. Il progetto complessivo è di unificare le quattro strutture sotto il brand “The Sense Experience Collection”.