Skip to main content

IDEE PER VIAGGIARE AL FIANCO DEGLI AGENTI DI VIAGGIO

25Danilo Curzi CEO

Il ruolo chiave delle Agenzie di Viaggio e Tour Operator nel supporto dei clienti in situazioni di emergenza

IDEE PER VIAGGIARE è una volta di più al fianco degli agenti di viaggio fornendo supporto e strumenti concreti per affrontare la situazione di emergenza causata dalla diffusione del Covid-19.

Commenta Danilo Curzi, ceo di IDEE PER VIAGGIARE: “In un momento così confuso e concitato come quello che stiamo attualmente vivendo, abbiamo cercato, nel nostro piccolo, di migliorare e strutturare il servizio a supporto degli agenti di viaggio fornendo strumenti e promuovendo iniziative che ci permettono di collaborare ancora più proficuamente insieme, per rispondere con fluidità e chiarezza alla situazione complessa che ci troviamo tutti a gestire. 

E’ soprattutto in queste situazioni eccezionali che emerge il valore della competenza e della professionalità proprio di una figura come quella dell’agente di viaggio. Mai come in questo frangente, per i clienti risulta fondamentale poter contare su una persona ”in carne e ossa” in grado di accogliere dubbi, timori e perplessità attraverso rassicurazioni e risposte concrete. Sono certo che questa situazione determinerà, agli occhi dei clienti, una rivalutazione del ruolo di tutela e garanzia che svolgono gli agenti di viaggio e i tour operator”.

Il tour operator, proprio per supportare le agenzie di viaggio, ha istituito un team dedicato che monitora la situazione, seguendo prima di tutto le disposizioni che arrivano dalla Farnesina, unica fonte di informazione attendibile e aggiornata.

A ciò si aggiunge il contatto diretto e costante con i corrispondenti locali, presso le destinazioni programmate.

Per sostenere la distribuzione nella gestione delle pratiche di modifica o annullamento, l’operatore ha creato una sezione dedicata all’interno del sito https://www.ideeperviaggiare.it/viaggi/covid-19-gestione-partenze

Qui, a disposizione di clienti e agenti di viaggio, sono raccolte le informazioni utili per operare al meglio.

La resilienza della palma, immagine simbolo del tour operator, ben interpreta l’atteggiamento da assumere in questa circostanza: “la palma si flette e le sue foglie assecondano la direzione del vento, reggendo anche agli uragani più forti”, conclude Danilo Curzi.

 www.ideeperviaggiare.it