banner idee per viaggiare

Idee per Viaggiare ha 18 anni

Danilo-ed-altri-tre24

- Un traguardo raggiunto grazie al grande lavoro di tutti, una ricorrenza speciale, una “maturità” indiscutibile -

 

Prodotti di classe, formazione, tecnologia, eventi, presenza alle fiere turistiche, sono solo alcuni degli "ingredienti" di una riuscitissima ricetta, vale a dire Idee per Viaggiare, un Tour Operator che non conosce crisi da 18 anni, ovvero dalla nascita.

“Diciotto anni – ha fatto notare Danilo Curzi Amministratore del tour operator – una ricorrenza che rischiavamo di lasciar passare inosservata, presi come siamo dal lavoro, dai progetti, dalle idee…”.

Curzi e Fabio Savelloni, Direttore Generale di Idee per Viaggiare, hanno incontrato la stampa per fare il punto su un anno che sta per concludersi con circa 40 milioni di Euro di fatturato e un bel + 20 per cento rispetto all'anno precedente, e su diciotto anni di attività iniziati e portati avanti con un entusiasmo inesauribile.

Le destinazioni dell'operatore sono cresciute e si sono moltiplicate negli anni, passando da Mauritius e Seychelles alle Maldive, e poi Dubai, Oman, Sri Lanka, Sud Africa, Estremo Oriente, Polinesia, Stati Uniti, Caraibi, Abu Dhabi (in fortissima ascesa) e così via, fino ad arrivare alla new entry Giordania, ancora un successo annunciato.

Un capitolo a parte meriterebbe la produzione di cataloghi che sono molto di più che brochures di viaggio, tante piccole e grandi opere d’arte e di buon gusto, “biglietti da visita” preziosi per ciascuna destinazione, che dimostrano quanto profonda sia la conoscenza che l’operatore ha dei luoghi.

Accanto ad una programmazione ricca anche di contenuti culturali, Idee per Viaggiare ha ormai collaudato una serie di appuntamenti di formazione e non solo, fatti di incontri, workshops, corsi, cui si aggiunge la famosa (Un)Convention che mette insieme non meno di 200 agenti di viaggi, ogni anno in una località diversa (per questo 2013 è stata scelta Baia Chia in Sardegna), solitamente a ridosso del TTG Incontri dove Idee per Viaggiare presenta novità e sorprese, e realizza un altro evento importante in un grande albergo di Rimini.

Quanto alla telematica, sono appena nati 1Tour, “progetto che rappresenta un tassello importante nella relazione con la rete. Si tratta di una serie di servizi dedicati alle agenzie, con il rilascio  di tre  portali, due già in fase di test, mentre il terzo verrà rilasciato in autunno.  E accanto a 1Tour sono arrivati Argo!, sistema avanzato di prenotazione on line per hotellerie e activities varie, eventi, escursioni, tour accompagnati e molto di più, a livello world wide; Boarding Pass  per la gestione della biglietteria aerea per tutte le agenzie non iata, e Archimede, dynamic Packaging, mediante il quale l’agente può accedere a tutta la programmazione Idee per Viaggiare.

Tutto questo accanto ad un a fortissima presenza nei vari social network e ad un incremento della comunicazione attraverso la Newsletter per Agenti di Viaggio ideata qualche mese fa, anche questa un’operazione di successo.

Nella foto: Danilo Curzi, Pierpaolo Ciccolini (Responsabile Vendite), Fabio Savelloni e Roberto Maccari (Direttore Commerciale)

www.ideeperviaggiare.it

 

Banner 4Winds 700