Skip to main content

Il 13 settembre gran finale della VII^ edizione di Amazing Thailand & Qatar Airways Golf Cup

Nonostante le rigidissime regole post lockdown, quasi 1.000 golfisti da nord a sud Italia si sono sfidati per raggiungere l’ambita finale di Folgaria

Il suo viaggio lungo la Penisola sta per concludersi e anche quest’anno, come ogni anno, Amazing Thailand & Qatar Airways Golf Cup  ha registrato un interesse sempre vivo da parte del pubblico. L’atto finale della manisfestazione sportiva si terrà quest’anno a Folgaria, in Trentino Alto Adige, il prossimo 13 settembre. Il bilancio dell’ultima stagione può dirsi molto positivo nonostante la competizione sia partita subito dopo la grande emergenza del Covid 19.9golf20201

 Il calendario delineato dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, lo storico organizzatore di questo evento che è diventato tradizione nel golf, ha toccato i club più importanti e belli d’Italia riunendo gli amanti di questi disciplina nel nome della passione, ma anche della voglia di scoperta della destinazione Thailandia.

Il calendario:

21 giugno – Argentario Golf Club (Toscana)

27 giugno – Golf Club Le Rovedine (Milano)

05 luglio – Golf Le Fonti (Bologna)

12 luglio – Golf Club Arbarella (Rovigo)

25 luglio – Golf Club Fioranello (Roma)

01 agosto – Golf Club Acaya (Lecce)

06 settembre – Villa Condulmer (Treviso)

13 settembre – Finale italiana a Folgaria (Trentino Alto Adige)

Ogni tappa ha rappresentato l’occasione per creare una comunità viva e interessata al golf e alla Thailandia per favorire un processo di divulgazione e conoscenza della destinazione. Come ogni anno, i vincitori della finale nazionale riceveranno un biglietto offerto da Qatar Airways per volare in Thailandia nel 2021.

E per il prossimo anno la Thailandia non lascia anzi raddoppia. Vicinissimo l’accordo di un ulteriore torneo in esclusiva dedicato ai golfisti iscritti al Rotary Club, sempre grazie alla collaborazione con i nostri storici partner Qatar Airways e Futurviaggi.

Mate Hoffmann, Country Manager Italia e Malta di Qatar Airways, ha commentato: “Come compagnia aerea è nostro compito ispirare e alimentare la voglia di tornare a viaggiare, anche verso mete lontane come la Thailandia, uno dei paesi più straordinari del Sud-est asiatico. Abbiamo assistito a un periodo senza precedenti ma è anche vero che, nonostante le restrizioni e regole rigide in materia di sicurezza, la voglia viaggiare è sempre maggiore. Con un mare cristallino, un’ospitalità calorosa e un patrimonio storico e spirituale affascinante, la Thailandia si conferma una meta che continua a far sognare gli italiani e tra le più apprezzate del network di Qatar Airways. Dall’Italia siamo ormai un punto di riferimento per i turisti diretti verso il paese del sorriso e siamo fiduciosi di poter contribuire ad alimentare questa domanda appena i confini della destinazione si riapriranno al turismo internazionale.” 

La Thailandia è una delle destinazioni più ambite per giocare a golf. I visitatori che amano la competizione, che non temono le avventure all'aria aperta, e che al tempo stesso vogliono godere di un alloggio di fascia alta o di lusso, prima o poi devono pianificare una vacanza nel Paese. Il legame tra Thailandia e golf è così importante che nel 1924, la famiglia ha aperto a Hua Hin il "Royal Hua Hin Golf Course". Più tardi sono stati costruiti oltre 200 campi da golf su tutto il territorio nazionale, che sono ormai meta di golfisti da tutto il mondo. Le strutture e il comfort garantito dai campi da gioco locali soddisfano abbondantemente gli standard di livello più alto a prezzi accessibili. 

Assicuratevi, però, di avere un caddy a disposizione perché è obbligatorio sui campi di golf thai!

Per informazioni sulla Thailandia: http://turismothailandese.it