Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Il 14 settembre a Milano la Thailandia celebra il riso

Una giornata dedicata al riso, l’icona della cultura del cibo thai, con cooking show, cooking class, degustazioni e presentazioni 

Il riso è molto di più che il prodotto forte dell’industria agoralimentare thailandese. Nella tradizione thai è cultura del cibo, uno di quegli elementi simbolici e identitari che hanno segnato la storia e la costruzione dell’immagine della Thailandia a livello mondiale come meta prediletta per gli appassionati di cibo, antesignana e regina dello street food. Per il secondo anno consecutivo il Thai Trade Center dell’Ambasciata Reale di Thailandia, con il supporto dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, lo celebra con un evento tutto italiano che si svolgerà a Milano il 14 settembre. 

Il riso in tutte le sue forme è il protagonista (quasi) unico dell’intera giornata che si svolgerà presso Farm 65 – Culinary Hub  e che vedrà il coinvolgimento attivo di stampa, operatori del settore agroalimentare e dell’industria del turismo.

La manifestazione sarà divisa in due momenti diversi, una sessione mattutina e una pomeridiana, con due programmi distinti. Alle 11.30, il “taglio del nastro” con il discorso di benvenuto dell’Ambasciatore di Thailandia in Italia S.E. Chirdchu Raktabutr, cui seguirà un affascinante viaggio nella cultura del cibo thai introdotto dalla Direttrice del Thai Trade Center, la Signora Kornkamol Anekamai, e dalla Direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia, Signora Malinee Nitikasetsunthorn. Momento culminante della mattina, l’incontro con gli importatori del riso thai in Italia e il cooking show dimostrativo seguito da un pranzo. Nel pomeriggio, a partire dalle 18.30, il viaggio proseguirà con le stesse dinamiche fino alla cooking class finale in cui si cimenteranno gli ospiti.

Nel corso dei due appuntamenti è prevista anche una degustazione di gelato realizzato con frutta tipica thailandese grazie al contributo dell’Associazione Italiana Gelatieri.

Per informazioni sulla Thailandia: http://turismothailandese.it

Banner 4Winds 700