Skip to main content

Il CEO di Ethiopian Airlines ha ricevuto l'Air Cargo Leadership Award agli Airline Strategy Awards 2021

L'amministratore delegato di Ethiopian Airlines, Mr Tewolde GebreMariam, è stato premiato con l'Air Cargo Leadership Award durante la cerimonia degli Airline Strategy Awards organizzata da Flight Global a Londra il 27 settembre 2021.

Gli Airline Strategy Awards sono stati organizzati da Airline Business per riconoscere l'eccellenza nella leadership del consiglio di amministrazione e ha premiato Mr. Tewolde GebreMariam ed Ethiopian Airlines per l'encomiabile leadership nel trasporto aereo di merci durante la pandemia. Il premio è un riconoscimento delle strategie agili delle compagnie aeree durante la crisi COVID 19 attraverso l'eccellenza del CEO nella leadership di crisi. Tra i criteri chiave per il premio ci sono la performance aziendale, la strategia di rete, il pensiero innovativo avute durante la crisi.

Ethiopian è tra i pionieri nella riconfigurazione dei suoi aerei passeggeri per migliorare la sua capacità di carico e rispondere alla crescente domanda di spedizioni quando l'attività passeggeri diminuisce.

Il CEO di Ethiopian Airlines, Mr Tewolde GebreMariam, ha dichiarato: “Sono molto felice che Flight Global e la giuria del premio per la strategia della compagnia aerea, abbiano riconosciuto le nostre capacità uniche di gestione delle crisi, l’agilità, la velocità del processo decisionale, la creatività e la resilienza. Nonostante l'enormità e la devastazione della crisi pandemica globale nel mondo in generale e nell'industria aeronautica in particolare, noi di Ethiopian Airlines abbiamo trasformato con successo la crisi in un'opportunità. Di conseguenza, abbiamo approfittato del boom del business cargo e abbiamo convertito 25 dei nostri aerei passeggeri in cargo. Abbiamo fatto del bene alla comunità globale fornendo forniture mediche, attrezzature e vaccini. Sono molto grato a tutto il team dirigenziale etiope, al consiglio di amministrazione e agli oltre 17.000 dipendenti che lavorano duramente per i quali ho il massimo apprezzamento. Vorrei anche ringraziare Airline Business e Flight Global per avermi scelto per il premio”.