Skip to main content

IL CUORE DELLA THAILANDIA

Viaggiare, vivere, perdersi nella Terra del sorriso - Nell’ultimo libro di Lucia Giovannini, in libreria dal 4 ottobre, un viaggio sentimentale in Thailandia
10librothailandia
 
La Thailandia di Lucia Giovannini - collaboratrice del magazine Beautiful Thailand edito dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese e autrice di best-seller -, è una destinazione magnetica che custodisce quella preziosa e intangibile via per la felicità che l’Ente cerca di raccontare da anni attraverso le sue tante attività di divulgazione in Italia.
Nel suo ultimo libro, Il cuore della Thailandia – Viaggiare, vivere, perdersi nella Terra del Sorriso edito da Sperling & Kupfer, Lucia scrive della sua e della nostra Thailandia, di un popolo la cui vita non contempla lo stress, e l’atteggiamento che si percepisce è sempre di totale accoglienza e serenità nei confronti del proprio destino e del prossimo. Un’energia difficile da lasciare o da dimenticare. Lo sguardo di chi arriva poi si perde vagando in mille luoghi incantevoli: spiagge, foreste, templi, piccoli villaggi, antichi palazzi e avveniristiche costruzioni, parchi nazionali, riserve marine, cascate, grotte…
Promuovere una destinazione attraverso un libro credo che sia l'attività di marketing più pulita e culturalmente efficace che ci sia”, ha commentato Sandro Botticelli, Marketing Manager dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia. “Come già successo in passato con altri autori, quando esce un libro che parla della nostra destinazione, noi come Ente siamo sempre pronti a supportare la divulgazione del volume sul mercato italiano. Ringraziamo Lucia per la sua bellissima testimonianza di vita nel paese del sorriso.
Un giorno un indovino mi disse: ‘Cambierai completamente vita’. Mi trovavo in Thailandia. Lui mi guardava fisso negli occhi, in silenzio. ‘Tra qualche anno ti trasferirai qui, in un’isola del Sud, e vivrai in una grande casa tra il mare e la foresta. Tu e questa terra siete legati. Qui c’è il tuo destino.
Lucia Giovannini si è innamorata vent’anni fa di questa terra e della sua spiritualità, facendone la sua seconda casa dove vive e lavora per la maggior parte dell’anno. In questo volume conduce il lettore alla scoperta dell’anima di un popolo e di un mondo che apre continui spiragli inaspettati sulla natura e sulla ricerca interiore. Insieme ai luoghi che ha più amato, alle usanze, alla cucina, alla gentilezza e al sorriso di questo Paese, l’autrice racconta anche le testimonianze delle persone che hanno deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi qui, con le loro esperienze e i loro preziosi consigli. Il libro è arricchito da un QR-code che rimanda a oltre 60 video in cui Lucia offre consigli, racconta curiosità e illustra luoghi inediti. Un viaggio sentimentale che sa toccare corde profonde.
Lucia Giovannini, coach e master trainer, ha un Bachelor in PsychoAnthropology e un Doctorate in Psychology e Counselling. È co-fondatrice di Bless You International e co[1]direttrice della Libera Università di Crescita Evolutiva (LUCE) e dell’Istituto Italiano di Neurosemantica. Da circa trent’anni tiene corsi per privati e aziende in Europa e Asia, e per la maggior parte dell’anno vive in Thailandia. Autrice di bestseller internazionali, ha scritto tra gli altri: Tutta un’altra vitaMi merito il meglioLibera la tua vita e I 4 colori della personalità (con Nicola Riva), tutti pubblicati da Sperling & Kupfer.