Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Il Friuli Venezia Giulia protagonista a Sanremo nella 70esima edizione 

 

Al Festival della canzone italiana sarà presente anche PromoTurismoFVG che nello spazio di Casa Sanremo porterà i vini e i prodotti del territorio con lo chef due stelle Michelin Emanuele Scarello 

Nell’edizione numero settanta di Sanremo anche il Friuli Venezia Giulia sarà protagonista. Quando sul palco dell’Ariston si accenderanno i riflettori per far brillare gli artisti, nel “dietro le quinte” del Palafiori saranno il territorio e i prodotti tipici della regione a conquistare i palati degli ospiti. 

La città dei fiori, che dal 4 all’8 febbraio è pronta ad accogliere la manifestazione musicale più celebre d’Italia, vedrà in prima fila anche PromoTurismoFVG, che già dal 2 febbraio sarà presente all’inaugurazione di Casa Sanremo - l’area hospitality del festival, accanto all’Ariston, di cui l’ente regionale del turismo in questa edizione sarà partner per l’intera durata della kermesse e che vedrà alternare artisti, membri dello staff, giornalisti, sponsor e personaggi del mondo dello spettacolo - per brindare all’importante traguardo con etichette regionali e altri prodotti locali in rappresentanza dell’intero territorio regionale. 

Per tutta la settimana Casa Sanremo diventerà vetrina d’eccellenza per il Friuli Venezia Giulia e i suoi prodotti. Oltre all’aperitivo inaugurale, durante il quale saranno serviti vini del territorio e una torta, nella Vip Lounge verrà organizzato l’“Aperitipico”, iniziativa in cui saranno i prodotti bandiera della regione, come Prosciutto di San Daniele, Montasio e i vini Friulano e Ribolla spumantizzata, a farsi portavoce dell’eccellenza e della qualità per promuovere il territorio. La Vip Lounge è il luogo più frequentato dai partecipanti della manifestazione canora, in cui dalla mattina alla sera circolano cantanti in gara, discografici e altri volti noti dello spettacolo accanto ai giornalisti, che proprio in quest’area registrano interviste in diretta o servizi da mandare in onda nelle giornate del Festival sulle maggiori reti nazionali. 

L’evento più importante è però in programma del 4 febbraio: al Roof Restaurant del Palafiori, prestigiosa location sanremese che diventerà sede di dimostrazioni, showcooking ed esposizione dei prodotti tipici, sarà lo chef bistellato Emanuele Scarello (Agli Amici dal 1887 – Udine) a firmare il pranzo e la cena targata Friuli Venezia Giulia, proponendo gli ingredienti e le ricette della tradizione riviste in chiave contemporanea e creativa. 

Quasi 2mila persone, dunque, nel solo giorno di apertura del Festival della canzone, assaggeranno e scopriranno le specialità del territorio, tra addetti ai lavori, giornalisti e sponsor, con Casa Sanremo – intorno alla quale in cinque giorni graviteranno 80mila persone - che accoglierà le degustazioni e rappresenterà lo spazio nel quale poter rallentare i ritmi frenetici del festival. 

Gli elementi di visibilità, come il brand del Friuli Venezia Giulia all’esterno del Palafiori, nell’area lounge, sugli schermi interni e nell’area photocall della struttura, assieme alla comunicazione sui canali web e social del festival rappresenteranno per PromoTurismoFVG e per la regione un’occasione unica di visibilità in uno degli eventi di punta del calendario televisivo nazionale

Banner 4Winds 700