Skip to main content

Il lusso Made in Italy conquista le qatarine

25sceicca

Esportazioni per 97mln di euro

Italia ospite  d'onore alla XVI  Heya Arabian Fashion Exhibition a Doha si distingue fra i 250 brands internazionali con gli esclusivi capi e accessori di Malo, Faggioli Atelier, Positivity Couture e Atelier C  

Le borse di coccodrillo e pitone di Faggioli Atelier, i capi in puro cashmere di Malo, le sete pregiate e i ricami preziosi degli abiti di Atelier C, i pezzi unici che spaziano dall' haute couture all’every day di Positivity Couture, hanno conquistato il pubblico femminile e i numerosi buyer della XVI Heya Arabian Fashion Exhibition di Doha (dal 25 al 29 ottobre) distinguendosi fra i 250 brands internazionali presenti.

Sotto l'alto patrocinio della Sceicca Mayassa Al Thani, l'Heya (tradotto in italiano Lei) è una fiera fortemente voluta dall’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad al-Thani, al fine di incentivare l’imprenditoria femminile ed è promossa dal Qatar Business Incubator Center e dal Ministero del Turismo.

"Il Qatar è un mercato allettante per i nostri artigiani della moda e offre grandi opportunità", fa sapere Valeria Mangani ceo di Made in Italy Luxury (piattaforma che ha lo scopo di introdurre le PMI italiane in alcuni mercati esteri su invito di questi ultimi), precisando che "lo scorso anno il Belpaese ha esportato in Qatar prodotti di lusso: capi di abbigliamento, calzature, borse e pelletteria, per un valore di 97 mln di euro". A dare il via alle sfilate di Heya  è stato proprio il Made in Italy con i brand Malo, Faggioli Atelier, Positivity Couture e Atelier C. che espongono i capi delle rispettive collezioni nel Padiglione Platinum della Fiera allo stand Made in Italy Luxury di Valeria Mangani.

Questa è  un’edizione speciale che vede protagoniste la moda e la cosmetica italiane", sottolinea l’ambasciatore d’Italia in Qatar, Pasquale Salzano: "La fiera Heya di Doha si sta affermando come una piattaforma sempre più dinamica e interessante nella regione del Golfo e siamo orgogliosi che in questo contesto siano presenti prestigiosi ed esclusivi brand italiani – Malo, Faggioli Atelier, Positivity Couture e Atelier C. – accolti nella collettiva organizzata da Made in Italy Luxury di Valeria Mangani".

Dopo il successo dell'edizione Autumn / Winter 2018, che ha registrato 11.800 visitatori, quest'anno Heya ha presentato un ricco programma di oltre 20 sfilate, seminari e workshop. Al Doha Exhibition and Convention Center si sono dati appuntamento designer e marchi internazionali provenienti da undici paesi per proporre accessori e abiti ai buyer e ad un pubblico femminile alla ricerca di quel lusso sinonimo di qualità e originalità.

Nella foto: Valeria Mangani riceve la sceicca Aysha Al -Thani allo stand Made in Italy Luxury