Skip to main content

“IL RIGOLETTO” ALL’HOTEL LA SUITE MATERA

25Hotel La Suite MateraLa Suite Hotel, 5 stelle, di Matera firmato Studio Marco Piva, inaugura la sua Corte con “Il Rigoletto” di Giuseppe Verdi, opera portata in scena dalla Camerata delle Arti e diretta da Francesco Zingariello.

L’Architetto Marco Piva e l’Architetto Armando Bruno, CEO dello Studio Marco Piva introdurranno la serata con un breve racconto del progetto articolato tra Architettura Arte e Socialità.

La celebre opera Verdiana “Il Rigoletto”, creerà un connubio perfetto tra la teatralità del dramma e la scenografia della piazza urbana che la ospita. 

La Suite Hotel è un complesso versatile e trasversale, capace di adattarsi alle incredibili peculiarità che la Capitale Europea della Cultura 2019 ha da offrire. 

Aperto il 13 agosto scorso per celebrare il prestigioso riconoscimento concesso a questa meravigliosa città, l’albergo è posizionato lungo la celebre Via Lucana e a pochi metri dai Sassi, cuore pulsante della città. 

Costituito da 40 suite, è stato concepito per poter offrire un soggiorno esclusivo grazie alla sua essenzialità formale, agli spazi fluidi, all'utilizzo di materiali locali e alla ristrutturazione di un imponente portale ad arco del ‘600 che con la sua forte presenza caratterizza l’ingresso all'edificio.

A dare ancora più prestigio alla struttura è la presenza del cast della nuova pellicola di James Bond “No Time to Die”, che verrà girata dal regista Cary Fukunaga proprio nella capitale Lucana. 

L’attesissimo arrivo a La Suite dell’attore Daniel Craig, che vi soggiornerà fino alla fine delle riprese insieme a tutta la troupe, ha contribuito a fare di questa città, unica nel suo genere, un punto di riferimento per la cinematografia di livello mondiale. 

HOTEL LA SUITE

Via Lucana 137 – Matera (Italy)
(+39) 0835.1970204
(+39) 347.9575983
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://lasuitematera.com/