Skip to main content

IL TURISMO CHE SOFFRE: BED&BREAKFAST IN GINOCCHIO

25esterno lato est

Marina Castelnuovo la celebre attrice, conduttrice, scrittrice, sosia ufficiale di Liz Taylor ed abilissima imprenditrice, da alcuni anni ha aperto a Varese l’elegante e ricercato Bed & Breakfast Villa Liz: una Villa al Top ubicata in un’oasi di pace, che porta il nome della grande diva scomparsa che Marina rappresenta a livello internazionale.12profiloVilla Liz

Marina Castelnuovo ci fa sapere che come tutto il settore alberghiero ed extra alberghiero, per via del coronavirus, anche la sua struttura è in grande sofferenza avendo avuto tutte le disdette di prenotazioni, da adesso fino all’autunno prossimo.

“Sarebbe un imperdonabile errore se il Governo non tenesse il Turismo al centro delle strategie per il rilancio dell’economia italiana alla fine dell’emergenza epidemiologica in corso". - Ci dice Marina Castelnuovo - "Se si dimentica il Turismo, i danni saranno incalcolabili ed irreparabili per noi operatori".

"Stimata in 120 miliardi di euro la perdita di volume d’affari complessivo generato dal turismo; solo tra marzo e maggio abbiamo avuto 30 milioni di turisti in meno in Italia”.

"Per quanto riguarda la Lombardia - prosegue l'imprenditrice - la Regione più colpita dal coronavirus e con riferimento al Varesotto, dove ha sede il B&B Villa Liz, sono stati annullati tutti gli eventi più importanti che generavano fiumi di prenotazioni nelle nostre strutture, tali da essere sempre al completo per tutto il periodo".

E ci elenca tutta una serie di eventi perduti. "Nella sola città di VARESE sono stati annullati:

Marzo

- Il Trofeo Enrico Garbosi che da 40 anni è la più longeva Manifestazione di Basket giovanile del nostro Paese con Istruttori, Arbitri e ragazzi da tutta Europa

- Il Trofeo Alfredo Binda, una corsa in linea femminile di ciclismo su strada

- La Corsa Automobilistica Rally Internazionale dei Sette Laghi

23soppalco

Aprile 

- 30°Torneo Internazionale di Hockey su ghiaccio al Palaghiaccio vicino a Villa Liz

-Il più grave tra tutti i danni è la sospensione fino all’anno prossimo del Salone del Mobile di Milano, il più grande evento internazionale del settore, che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo che occupano soprattutto Varese e provincia che sono ubicate a ridosso della Fiera.8ANDOS 6 MARZO.JPG1

"E se vogliamo continuare, con la Pasqua appena passata inizia il grande afflusso stagionale di turisti italiani e stranieri che vengono a visitare i nostri Laghi, i nostri Monti e tutte le bellezze del nostro territorio.

Maggio

8CHAMPAGNE A VILLA LIZ JPGAnche il World Rowing Cup, i campionati di canottaggio sul nostro Lago di Varese sono stati annullati

- E la centotreesima edizione del Giro d’Italia 2020 che si sarebbe dovuta svolgere dal 9 maggio al 31 maggio 2020 con l’arrivo da noi a Milano, anch’essa rinviata a data da destinarsi e che portava nelle nostre strutture fiumi di ospiti.

E che dire delle Cresime e Comunioni di maggio che hanno un indotto notevole con spostamenti di parenti ed amici!

Giugno

Coppa dei 3 Laghi, la celebre manifestazione di auto e moto storiche nata nel 1931 non avrà più luogo quest’anno

Per non parlare dei “Business Men in trasferta” sempre presenti sul nostro territorio, date le numerose Aziende di cui siamo circondati".

Persino l’evento di solidarietà e beneficienza organizzato da A.N.D.O.S. VARESE  (Associazione Nazionale Donne operate al Seno) di cui Marina Castelnuovo è Testimonial previsto per il 6 marzo scorso, un incontro di formazione e sensibilizzazione dedicato a tutte le donne, ha dovuto essere annullato. E tutto ciò solo fino a Giugno 2020….

Inoltre a Villa Liz si organizzano spesso eventi culturali ed aggregativi tra Cinema e Letteratura,  ed aggiungiamo che per celebrare i 30 anni di carriera, Marina Castelnuovo ha creato a Villa Liz una Mostra Permanente con rari cimeli accumulati nel suo percorso artistico, che viene spesso visitata da gruppi di persone su prenotazione.

L’ultimissimo evento in ordine di tempo è stato “Champagne a Villa Liz” del 20 febbraio 2020, qualche giorno prima che esplodesse l’immane tragedia.

20EROE 2020

Altro punto di forza del Bed & Breakfast Villa Liz, che richiama turisti da tutto il mondo, è il fatto che ha anche il privilegio di essere stato insignito del “Guest Review Award 2020”: un riconoscimento col punteggio elevato di 9,8 da Booking.com per essere un “eroe dell’ospitalità”, con la definizione di “eccezionale”!

"Un gravissimo errore quindi  - conclude Marina Castelnuovo - dimenticare IL TURISMO che ci sta mettendo tutti in ginocchio senza la possibilità di poterci risollevare!!!!

www.villaliz.it

www.marinacastelnuovo.com