Skip to main content

Imponenti lavori di restauro per l’Hotel Eden Dorchester Collection

Edenvista25

In linea con i costanti investimenti di Dorchester Collection per rendere sempre più esclusiva la “luxury experience” dei propri ospiti, l’Hotel Eden, uno degli hotel più famosi e leggendari di Roma, chiuderà per un imponente restauro dal 1° novembre 2015.

Il vasto progetto prevede la realizzazione di 99 camere e suite, oltre a una grande attenzione al concept food e drink da una delle più spettacolari viste panoramiche sulla Città Eterna. L’Hotel Eden avrà una “urban Spa” con Spa Suite, con un mix di trattamenti signature, tra cui rituali di bellezza e offerte benessere, oltre a un blow dry-bar.Edendoppio8

Il restauro dell’Hotel Eden si baserà sulla fusione di elementi dello stile classico, autentico e affascinante, che contraddistingue la proprietà. Il progetto è stato affidato agli Interior Designer Bruno Moinard dello studio 4BI & Associates, e Patrick Jouin e Sanjit Manku, dello studio Jouin-Manku.

Moinard, che in precedenza ha curato la riprogettazione degli spazi pubblici dell’Hôtel "Plaza Athénée", tra cui  The Grill at The Dorchester” nel 2014, supervisionerà l’interior design di lobby, camere e suite, mentre a Jouin e Manku è stato affidato il restauro dei ristoranti e del bar al sesto piano e della Spa.

EdendirettoreLucaVirgilio5L’Hotel Eden chiuderà per eseguire il progetto di restyling e accoglierà nuovamente i suoi dipendenti, assicurando continuità nell’eccellenza del servizio e nell’attenzione ai clienti per la riapertura, prevista nell’autunno 2016.

Luca Virgilio, General Manager dell’Hotel Eden (nella foto a destra), commenta: "L’Hotel Eden dispone di un ricco patrimonio e gode di una posizione privilegiata nel cuore di Roma. Pur essendo già presente nella classifica dei migliori alberghi del mondo, il restyling rivitalizzerà la proprietà e darà inizio a un nuovo capitolo. Il nostro obiettivo è creare una proprietà che continui a incantare sia Roma sia i viaggiatori internazionali”.

 

Hotel Eden, Roma

Situato nel cuore del centro storico di Roma, l’Hotel Eden si trova a ridosso di Piazza di Spagna e a pochi passi dal verde di Villa Borghese. Vera e propria oasi cittadina, caratterizzata da uno stile sobrio che non rinuncia a decisi tocchi di eleganza, l’Hotel Eden ha aperto le sue porte nel 1889 e nella sua lunga storia ha dato il benvenuto a re e regine, dignitari e numerose celebrità, offrendo ai suoi ospiti vedute superbe della cupola di San Pietro e dell’intera Città Eterna. L’Hotel Eden è famoso per il ristorante realizzato all’ultimo piano, La Terrazza dell’Eden.

Dorchester Collection

La Dorchester Collection rappresenta un portfolio con alcuni tra gli hotel di lusso più importanti al mondo, in Europa e negli Stati Uniti, ognuno dei quali riflette la cultura distintiva della sua città. Grazie all’impareggiabile esperienza e alla capacità di acquisire e gestire alcuni tra i maggiori hotel del mondo, la Dorchester Collection ha la mission di realizzare una collezione impeccabile di alberghi eccellenti, totalmente di proprietà o di proprietà parziale, e di stipulare accordi di gestione.

Il portafoglio attuale della Dorchester Collection include i seguenti alberghi (in ordine di ingresso nel gruppo): The Dorchester, Londra; The Beverly Hills Hotel, Beverly Hills; Le Meurice, Parigi; Hôtel Plaza Athénée, Parigi; Hotel Principe di Savoia, Milano; Hotel Bel-Air, Los Angeles; Coworth Park, Ascot,  UK; 45 Park Lane, Londra; Le Richemond, Ginevra; Hotel Eden, Roma.

dorchestercollection.com