Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

IMPORTANTE NOMINA PER FABIO DATTERONI 

Fabio Datteroni è stato nominato Direttore Generale di Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort, tra le strutture termali più prestigiose al mondo nel cuore della Maremma toscana. In questo ruolo, Datteroni avrà la responsabilità della gestione, organizzazione e sviluppo di tutte le aree del Resort: l’Hotel 5 stelle, la SPA & Beauty Clinic, Il Club, il Golf ed il Parco Termale.

Con una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità in strutture The Leading Hotels of the World, FH&R, Virtuoso e degli altri maggiori consortia nel mondo del lusso, prima di entrare in Terme di Saturnia ha ricoperto ruoli di rilievo in importanti realtà alberghiere: è stato Direttore Generale di Castello Banfi Divisione Hospitality, Direttore Generale del Castello Del Nero Hotel & SPA, con anche un ristorante 1 stella Michelin, solo per menzionarne alcune. 

In tutte queste aziende ha gestito e sviluppato direttamente tra l’altro anche le attività di Sales & Marketing, SPA ed il Food & Beverage per il quale ha una spiccata passione.

Tra i principali obiettivi per Terme di Saturnia, Datteroni mira a internazionalizzare la visibilità del Resort e del suo bellissimo campo da Golf portandoli sui palcoscenici di una clientela del Nord e Sud America oltre a quella del Nord Europa, e allo stesso tempo a rafforzare il già importante posizionamento sui mercati italiano, del Sud Europa e dei paesi di lingua Russa.

“Il mio principale obiettivo è consolidare l’unicità di Terme di Saturnia anche per un attento e dedicato servizio all’Ospite e per la massima qualità del soggiorno nell’offrire alla nostra stimata clientela italiana ed internazionale esperienze uniche e autentiche, legate agli indiscussi benefici dell’acqua della nostra millenaria Sorgente Termale unite alla spettacolare location nella Maremma Toscana, the best kept secret di questa parte d’Italia che si trova a metà strada tra il mare Tirreno e la montagna dell’Amiata. Facendo di questa zona una perla naturale di indiscussa bellezza per i suoi piccoli borghi arroccati, le dolci colline ricche di uliveti e dei vini Morellino di Scansano e Doc Maremma, in abbinamento a una straordinaria 

offerta gastronomica che racchiude in sé la tradizione locale contadina e quella del territorio, tipica della mia Terra” - afferma Fabio Datteroni, Direttore Generale di Terme di Saturnia.

“Siamo certi che grazie alla straordinaria esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso e alla profonda conoscenza del settore turistico italiano ed internazionale Fabio contribuirà a consolidare l’immagine di Terme di Saturnia come struttura termale tra le più prestigiose al mondo. Inoltre, il forte legame con il territorio dovuto anche alle sue origini toscane ne fanno la figura più idonea per assumere la guida di Terme di Saturnia e valorizzare il ricco patrimonio storico, culturale e valoriale del luogo” ha dichiarato Enzo Casati, Amministratore Delegato di Terme di Saturnia

------------------------------------------------------------------------------------------------------

120 ettari di benessere dove sgorga una secolare sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il resort Terme di Saturnia che con oltre 100 anni di ospitalità ha visto ospiti figure illustri, clienti affezionati, persone proveniente da ogni luogo. Un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World”, “Starhotels Collezione” e “Virtuoso”; un’offerta gastronomica ricercata con Il 1919 Restaurant e La Stellata | Trattoria; La SPA & Beauty Clinic con 53 cabine dai pluripremiati e innovativi trattamenti termali ed estetici, massaggi e consulenze mediche; Il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; Il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla sorgente e alle facilities del Resort; Il Golf, un percorso da campionato Eco-Friendly 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream; la Linea Cosmetica Termale. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà dei clienti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.

www.termedisaturnia.it

Banner 4Winds 700