Skip to main content

IN TRANSILVANIA per HALLOWEEN

CastelliRomania25

Mancano ormai poco meno di due settimane alla notte più misteriosa e terrificante dell’anno: Halloween! Per l’occasione, Rusconi Viaggi ha studiato uno speciale minitour con destinazione la Transilvania, terra di Dracula, in cui si trova il suo leggendario castello.

Il viaggio proposto dal t.o., in programma da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, prevede il primo giorno la partenza per Bucarest con volo di linea. All’arrivo, trasferimento in albergo e, prima di cena, visita panoramica della città con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Cena in ristorante tipico.

La mattina seguente si parte per Brasov. Lungo il percorso, sosta per la visita del monastero Snagov con la sua misteriosa storia. Una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes, l’Impalatore, noto con il nome di Dracula sia stato sepolto nel monastero che sorge sull’isola del Lago di Snagov. Il ponte in legno che collegava l'isola alla terraferma, bruciato dai contadini romeni, non è mai stato ricostruito. Dopo il pranzo libero si arriva a Brasov, una delle città medievali più affascinanti della Romania. Durante la visita si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Sistemazione in albergo. In serata, partenza per Bran, cena in ristorante e visita notturna del Castello di Dracula. Nelle carceri del castello sarete invitati ad un open bar con shot di black vodka e bloody juice.

Il tour prosegue poi con Sinaia, la “Perla dei Carpazi”, rinomata località montana della Romania. Visita del Castello Pelisor, in stile viennese, costruito tra 1899 e il 1902 come residenza estiva del re Ferdinando I, nipote di Carol I. Il castello ha 70 stanze arredate con mobili viennesi e vasi Tiffany e Lalique. Arrivo a Bucarest e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, chiamata “La Parigi dell’Est”, con i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Belle Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno,  il Patriarcato e il Palazzo del Parlamento. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico.

Lunedì 2 novembre, dopo la colazione, è previsto il trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Quota di partecipazione a partire da 499 euro a persona per viaggio aereo e tour (+35 euro per l’iscrizione). Tasse aeroportuali e adeguamento carburante da 110 euro circa a persona da riconfermare al momento dell'emissione dei biglietti. Viaggio garantito con minimo 2 partecipanti.

Il prezzo comprende: volo di linea ALITALIA da Milano o Roma A/R – Trasferimenti, visite ed escursioni da programma – Guida locale parlante italiano – Ingressi - Alloggio in camera doppia – 2 Cene in ristorante (inclusa minerale) + 1 Cena con spettacolo Folkloristico (incluse bevande) - Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio.

Per informazioni: Rusconi Viaggi, Tel. 0341 363077 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.rusconiviaggi.com