banner idee per viaggiare

ISRAELE PRONTA PER LA III^ EDIZIONE DELLA MARATONA DEL MAR MORTO

 21mappamarmorto

Un’esperienza di corsa unica: nel posto più basso del mondo

La Maratona del Mar Morto è giunta alla sua terza edizione e offrirà ai partecipanti un'esperienza di corsa unica, in aree in cui non hanno mai corso prima, accanto a antichi cristalli di sale, di fronte ai magici paesaggi desertici di Israele.

Tutti i corridori partiranno da est, direttamente sul mare verso la Giordania, su un terrapieno sterrato che non è mai stato calpestato e che è stato appositamente adattato a beneficio dei partecipanti alla maratona. Tutti i percorsi sono circolari, con minimo asfalto e massima visuale. Di seguito, ecco le distanze di gara:

• 5 km. – un comodo percorso di corsa e camminata per chi ama l'esperienza della corsa.
• 10 km. – sulla diga verso il mare e lungo la nuova passeggiata del Mar Morto.
• 21.1 km Mezza maratona – pista veloce e pianeggiante, dedicata a Tomer e Giora Ron, due appassionati corridori due appassionati corridori nati e cresciuti in questo kibbutz e tragicamente scomparsi in giovane età
• 42 km maratona - una maratona pianeggiante intorno al bacino meridionale del Mar Morto, sponsorizzata da Veridis Israel.
• 50 km Ultra Marathon – 50 km di percorso, sponsorizzato dal brandHOKA.
Il momento clou della gara è una corsa verso il centro del mare sull'argine che circonda la parte meridionale del Mar Morto. Solo una volta all'anno le forze di sicurezza consentono l'uso delle dighe per scopi sportivi e questo offre ai corridori l'opportunità di scoprire panorami mozzafiato che sono stati finora osservati solo dai dipendenti delle fabbriche dell'area o dal personale di sicurezza.

La gara si svolge con l'assistenza e il supporto della Israel Chemicals Company, della Dead Sea Drainage Authority e della Government Dead Sea Protection Company.

Inoltre sono disponibili:

• Pacchetti vacanza - vantaggi speciali per i corridori in una varietà di hotel a Ein Bokek.

• Trasporto per i corridori - autobus da Tel Aviv e Gerusalemme per coloro che sono interessati ad arrivare la mattina della gara.

• Un weekend ricco di esperienze: lezioni yoga al tramonto, after party il venerdì e release run il sabato.

• EXPO - una fiera professionale e consolidata con tutti i noti marchi sportivi e lifestyle.

• Evento internazionale - un'occasione colorata insieme a centinaia di corridori da tutto il mondo.

La gara è ufficialmente riconosciuta dal marchio standard AIMS e dall'Associazione di Atletica Leggera. Le distanze dei percorsi sono internazionalmente certificate.

La Dead Sea Land Marathon è cresciuta dalle fondamenta della vecchia Ein Gedi Race che per oltre 30 anni ha ospitato decine di migliaia di corridori ed è stata un punto di riferimento nel calendario annuale delle gare di dilettanti e professionisti di tutto il Paese, affascinati dal paesaggio magico e tranquillo.

E' previsto anche un evento in memoria di Tomer e Giora Ron, membri del Kibbutz Ein Gedi.

Gli operatore del settore offrono anche pacchetti di alloggio su misura per i corridori a prezzi interessanti in una varietà di hotel a Ein Bokek, inclusi pacchetti per una sola notte.

Alcuni hotel proprio di Ein Bokek offrono al loro interno strutture specializzate nel turismo medico e benessere.

La Maratona del Mar Morto è riconosciuta dalla World Long Distance Running Association AIMS e dall'Israeli Athletics Association e le misurazioni della distanza sono eseguite secondo le norme internazionali certificate.

Il Consiglio Regionale di Tamar e Forum Productions invitano i corridori di tutto il mondo a prendere parte a una maratona internazionale che viene considerata obbligatoria nel calendario delle gare israeliane!

Mr. Nir Wanger responsabile del Consiglio Regionale di Tamar, Mar Morto, ha dichiarato: “Durante il periodo del COVID, abbiamo aperto un'isola verde che è servita come esempio per molti Paesi che hanno visitato ed esplorato l'area. Siamo orgogliosi di svolgere la Maratona della Terra del Mar Morto nello Stato di Israele. Correre la nostra bellissima e speciale maratona su argini incrostati di sale e tra paesaggi inebrianti con aria pulita e satura di alto contenuto di ossigeno è un’esperienza non comune!".

https://new.goisrael.com/it/

https://www.facebook.com/VisitateIsrael/

#israeletiaspetta

https://new.goisrael.com/it/

https://www.facebook.com/VisitateIsrael

https://www.instagram.com/visit_israel

Banner 4Winds 700