Skip to main content

ITA Airways: 100.000 mascherine FFP2 di cortesia per i passeggeri

ITA Airways comunica che, per venire incontro ai suoi passeggeri, renderà disponibili per tutti i suoi voli, in modo del tutto gratuito, 100.000 mascherine di tipo FFP2 di cortesia, per chi si imbarcherà con quelle di tipo chirurgico e/o non autorizzate per viaggiare in aereo dal nuovo dpcm 24 dicembre 2021 n 221. 

La scelta di ITA Airways di non fare delle mascherine FFP2 un servizio ancillare, e quindi trarne guadagno, rispetto a scelte diverse fatte da altri vettori, tra cui spiccano alcune compagnie low cost che le offrono in vendita, rappresenta un gesto di grande attenzione verso il cliente.

Tutto questo va nella direzione strategica della Compagnia di mettere il cliente al primo posto, nonché un’azione di grande collaborazione con il Paese in un momento di emergenza sanitaria data dalla pandemia in corso per la variante Omicron.

ITA Airways ricorda che tutti gli aeromobili della sua flotta sono sanificati con prodotti ad alto potere igienizzante ogni giorno e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo, non solo è rinnovata ogni 3 minuti, ma è pura al 99.7%, come in una sala sterile.