Skip to main content

Koh Samui riapre ai turisti vaccinati

La Thailandia procede con la seconda grande riapertura del mese di luglio. Dopo Phuket anche Koh Samui è pronta ad accogliere nuovamente i turisti 

La Thailandia avanza come da programma nel suo percorso di riapertura ai turisti vaccinati. Dopo Phuket - ritornata ad accogliere il turismo internazionale dallo scorso 1° luglio dopo essere stata scelta come prima destinazione a testare i protocolli definiti dal governo thailandese e da Tourism Authority of Thailand -, torna oggi alla sua nuova normalità anche Koh Samui che si apre ai turisti internazionali che abbiano completatato il proprio percorso vaccinale da almeno 14 giorni.

Koh Samui rappresenta da sempre una delle località più ambite. Un luogo che, nonostante l’importanza dei flussi turistici di cui è oggetto, ha saputo preservare ritmi di vita rilassati ed un’atmosfera ideale per le famiglie e le coppie in viaggio di nozze. L’attrattiva principale dell’isola sono, naturalmente, le splendide spiagge che ne hanno determinato la fama internazionale. Data la conformazione geografica e lo sviluppo costiero, Koh Samui offre la miglior scelta di alloggi direttamente sulle spiagge. Questa prossimità delle strutture al mare è una delle prerogative peculiari e vincenti che la caratterizzano.

Il protocollo di accesso a Koh Samui è sovrapponibile a quanto determinato in precedenza per Phuket e rimarrà tale anche per le prossime tappe di riapertura. 

Con decorrenza 15 luglio 2021, il programma "Samui Plus" coprirà aree e percorsi specifici nelle tre isole di Ko Samui, Ko Phangan e Ko Tao nella provincia di Surat Thani.

Per garantire ai visitatori le migliori condizioni di visita possibili nell'ambito del programma Samui Plus, è bene riepilogare gli ultimi aggiornamenti sulla riapertura e le linee guida da osservare dal giorno della partenza sino alla fine del viaggio.

1.  Il consiglio principale è evitare aree a rischio o luoghi affollati nei 14 giorni precedenti la data del viaggio per la Thailandia.

2.  I viaggiatori devono essere completamente vaccinati ed essere in possesso di un certificato che comprovi la vaccinazione completa contro il Covid-19 (da 14 giorni a 1 anno prima della data del viaggio) con un vaccino approvato dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). (Vaccini approvati: Pfizer, Moderna, Johnson & Johnson, AstraZeneca, Sinovac, Sinopharm). Se sono necessarie 2 dosi, entrambe le dosi devono essere completate 14 giorni prima dell'arrivo.

3.  I viaggiatori devono aver prenotato e acquistato un viaggio aereo di ritorno;

4.  I viaggiatori devono aver prenotato e pagato l'alloggio e richiesto il/i test RT-PCR presso un hotel ALQ/Samui Extra+ o SHA Plus;

5.  I viaggiatori devono aver attivato una polizza assicurativa sanitaria Covid-19 in lingua inglese valida per tutto il periodo di permanenza e con copertura minima di USD 100.000

6.  I viaggiatori devono essere in possesso di un risultato negativo al test per il COVID-19 effettuato non più di 72 ore prima del viaggio. È necessario ottenere un test RT-PCR Covid-19 entro 72 ore prima dell'arrivo e presentare il risultato quando si ottiene il COE (tradotta in inglese con numero di passaporto)

ALL’ ARRIVO IN THAILANDIA

-          In arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok lo staff aeroportuale scorterà i passeggeri all’Health Control Checkpoint presso la hall 7

-          I viaggiatori devono procedere con l’installazione dell’App Thailand Plus

-          Lo staff aeroportuale scorterà i passeggeri al security checkpoint e poi ad attendere il volo per Samui al GATE D4

ALL’ARRIVO A KOH SAMUI

-          I viaggiatori devono procedere all’installazione dell’App Mor Chana e registrazione del Samui Health Pass

-          Arrivo in hotel Samui Extra+ con veicoli designati (SHA+)    

Una volta in hotel si procede con il primo test Covid. Ce ne saranno altri in base al numero dei giorni di soggiorno nei giorni 6/7 (in hotel) e 12/13 (in ospedale)

Il giorno dell’arrivo non sarà consentito uscire dalla propria stanza fino all’arrivo del risultato del test.

Successivamente e con esito negativo:

  • Dal giorno 1 al giorno 3: si può lasciare la camera d'albergo solo per frequentare aree designate nell'hotel;
  • Dal giorno 4 al giorno 7: ci si può muovere all'interno di percorsi designati ed effettuare tour solo a Koh Samui;
  • Dal giorno 8 al giorno 14: è necessario rimanere in un SHA+ hotel e solo dopo aver ricevuto esito negativo al test si può viaggiare tra Samui, Koh Phangan e Koh Tao
  • Dal giorno 15: se l'ultimo test del giorno 12/13 è negativo, si può andare ovunque in Thailandia.

 http://turismothailandese.it