Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

L’Associazione Visit USA Italia espone a TTG Travel Experience di IEG

 

Gli Stati Uniti d’America guardano con fiducia alla ripartenza

Fiera di Rimini 14/16 ottobre 2020 – area espositiva The World – Pad. A1

L’Associazione Visit USA Italia non poteva mancare al primo appuntamento post lockdown dell’industria del turismo. 

14visitusaL’associazione ha trascorso i lunghi mesi di isolamento e quelli della fase due a fianco degli agenti di viaggio e dei soci con un fitto calendario di attività online, tra le quali: 45 webinar con una adesione media di 300 partecipanti, 2 tavole rotonde per consultazioni e confronti con soci, ospiti italiani e americani, ed il concorso fotografico “La Mia America” per gli agenti di viaggio aderenti al programma USA & MASTER Ambassador 2020.

Dal 14 ottobre, l’associazione sarà presente al TTG Travel experience di Italian Exhibition Group (IEG), la più importante fiera B2B del turismo per incontrare soci, agenti di viaggio, giornalisti e social influencer ed ispirare gli addetti ai lavori a viaggiare, quando sarà di nuovo possibile, negli Stati Uniti.

Dopo la pausa estiva il consiglio direttivo dell’associazione sta elaborando alcuni programmi per tenere alta l’attenzione del trade sulla destinazione lungo raggio preferita dagli italiani.

A settembre, con l’avvio del nuovo calendario di formazione online, con 19 webinar in programmazione, è stato annunciato il corso Digital Training: Strategie di Comunicazione e Gestione Canali Social uno strumento per aggiornare le tecniche di comunicazione degli agenti di viaggio nei confronti dei loro clienti.

Nell’ambito dell’alta formazione, il programma Advanced Training, svolto da divulgatori americani per professionisti alla ricerca di approfondimenti e mete meno conosciute, si comincia con il National Park Service che amministra il più grande sistema di parchi nazionali al mondo, il fiore all’occhiello tra le attrazioni USA.

Allo studio anche una piattaforma per la condivisione delle esperienze americane più segrete ed esclusive dei soci e degli agenti di viaggio ed un programma di selezione di nuovi contenuti per il sito dell’associazione ed i suoi canali social.

Non mancheranno rubriche tematiche curate da esperti volontari che consiglieranno letture, musica e film capaci di rinnovare il sogno di un viaggio negli States.

Lo stand sarà anche l’occasione per un incontro, finalmente de visu, tra i rappresentanti dell’associazione, US Commercial Service e Brand USA per esaminare i programmi del prossimo anno, in particolare la nuova edizione di Showcase USA – Italy 2021.

“La prudenza e la sicurezza sono le priorità nell’attuale contesto di convivenza con il Covid-19” dichiara il presidente dell’associazione Massimo Loquenzi, “priorità che devono essere coniugate con un atteggiamento propositivo che guarda con fiducia ad una ripresa dei flussi da e per gli Stati Uniti”.

“Siamo felici della presenza degli Stati Uniti a questa speciale edizione di TTG Travel Experience”  conclude Gloria Armiri, group brand manager di IEG, “anche con le attuali limitazioni a viaggiare al di fuori dell’Europa è importante lanciare un messaggio positivo per il futuro”

Associazione Visit Usa Italia c/o U.S. Commercial Service (American Consulate)

Via Principe Amedeo, 2 - 20121 Milano

Tel. +39 02 6268.8536 Fax +39 02.65.96.561 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banner 4Winds 700