Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

L'Etiopia riceve il timbro Viaggi Sicuri del WTTC

L'Etiopia è l'ultima destinazione ad aver ricevuto il timbro Viaggi Sicuri del World Travel & Tourism Council (WTTC) - il primo timbro di sicurezza e igiene globale al mondo - a seguito di importanti misure attuate dal Ministero della Cultura e del Turismo lo scorso anno per garantire la sicurezza di residenti, viaggiatori, lavoratori e imprese nel settore del turismo, quando l'Etiopia ha riaperto i suoi confini ai visitatori internazionali.12Ethiopiantimbro copia

L'Etiopia è inclusa tra altri 200 luoghi di vacanza popolari in tutto il mondo come Kenya, Turchia, Portogallo, Argentina, Tunisia e Indonesia, che insieme stanno utilizzando il timbro per rassicurare i viaggiatori e instaurare nuova fiducia a viaggiare.

WTTC, che rappresenta il settore privato globale dei viaggi e del turismo, ha creato il Safe Travels Stamp nel maggio 2020, per consentire ai viaggiatori di identificare le destinazioni e le imprese di tutto il mondo che hanno adottato i protocolli igienici e sanitari standardizzati a livello globale. Il Timbro, riconosciuto a livello globale, ha anche contribuito a rilanciare il settore globale dei viaggi e del turismo, che è stato devastato dalla pandemia del COVID-19.

Anche l'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) ha accolto con favore il WTTC Safe Travels Stamp, che pone la sicurezza e l'igiene dei viaggiatori come priorità assoluta.

Dal lancio del WTTC Safe Travels Stamp, paesi e città di destinazione in tutto il mondo hanno adottato i nuovi protocolli del WTTC. Come parte dei suoi protocolli Viaggi Sicuri, queste misure a livello mondiale forniscono coerenza e guida ai fornitori di viaggi e ai viaggiatori sul nuovo approccio alla salute, all'igiene, alla pulizia profonda e alla distanza fisica. I protocolli sono stati pianificati seguendo le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC), e tenendo conto delle migliori pratiche dei membri del WTTC.

Le imprese idonee in Etiopia come alberghi, ristoranti, compagnie aeree, tour operator, ristoranti, negozi all'aperto, trasporti e aeroporti, potranno utilizzare il timbro una volta che i protocolli di salute e igiene delineati dal WTTC, saranno stati implementati.

Banner 4Winds 700