Skip to main content

L’INVERNO RICCO DI NOVITA’ TARGATO ITALO

 - PIU’ COLLEGAMENTI E NUOVI SERVIZI - COLAZIONE FRESCA A BORDO DEI TRENI NO STOP: CROISSANT E CAFFE’ ESPRESSO ANCHE IN AMBIENTE PRIMA - PORTALE ITALO RINNOVATO ED ARRICCHITO: SCONTI ESCLUSIVI PER I VIAGGIATORI, WEBINAR PER IL MONDO BUSINESS E IN ARRIVO LE GRANDI SERIE TV DI SKY -

Parte da oggi il nuovo orario invernale targato Italo. Al via dunque una nuova stagione ricca di novità per tutti i viaggiatori.

Crescono i servizi giornalieri, grazie all’introduzione di 18 nuovi collegamenti, per un totale di 116 viaggi al giorno entro i primi mesi del 2020, rispetto ai precedenti 98. 

Significativo è l’investimento di Italo lungo la direttrice Roma – Milano con 10 nuovi servizi No Stop, portando il totale di questi collegamenti diretti a 32 (ossia uno ogni 30 minuti nelle ore di punta), con un’offerta cresciuta di più del 50% rispetto al 2018. I nuovi servizi introdotti riguardano tutto l’arco della giornata, partendo da Roma infatti fra le novità spiccano i treni delle 6:30, 14:05 e 20:05 mentre per chi parte da Milano fra le news le partenze alle 6:45, 14:15 e 18:45. Inclusi questi No Stop, Roma e Milano da oggi sono servite fra loro da 64 collegamenti al giorno.

Fra le altre novità c’è la grande crescita del Veneto con 4 nuovi collegamenti Milano-Venezia, 2 nuovi servizi Roma-Venezia e 2 nuovi Roma-Verona; l’importanza strategica di Bologna che arriva a 49 servizi al giorno con Milano e 81 con Roma; e lo sviluppo dei collegamenti per il Meridione con 6 nuovi No Stop Milano – Napoli (per un totale di 44 viaggi quotidiani fra le due città), 10 nuovi viaggi Torino – Napoli (per un totale di 23 servizi giornalieri) e raddoppio della Torino – Salerno (da 4 a 8 al giorno).

Le novità però non riguardano solo le frequenze ma anche quanto offerto a bordo treno: Italo da oggi inaugura il servizio di colazione sui treni No Stop Roma-Milano in ambiente Prima. Oltre ai viaggiatori della Club Executive, ora anche chi viaggia in Prima riceverà gratuitamente e direttamente al posto la colazione di Italo ossia cornetto fresco e caffè espresso per iniziare al meglio la propria giornata. Un servizio No Stop dunque sempre più ricco, con prodotti ad hoc.

Viaggiare a bordo di Italo è anche sinonimo di intrattenimento grazie ai contenuti offerti dal portale di bordo Italo Live. Collegandosi al portale, anche tramite il Wi-Fi gratuito in tutti gli ambienti del treno, con un semplice click, i viaggiatori possono trascorrere il loro tempo in treno scegliendo fra numerose proposte quali film, e-book, quotidiani digitali, previsioni meteo e tanto altro. Da oggi, oltre ad una veste grafica del tutto rinnovata, Italo Live presenta nuove sezioni, fra cui quella delle Giftbox: offerte riservate esclusivamente ai viaggiatori Italo dai partner della società, dove si possono trovare sconti su corsi di formazione digitale o su servizi per visitare le diverse città del network. Fra le altre new entry del portale di bordo c’è la sezione Video Tutorial, in cui si può trovare una raccolta di webinar dedicati al mondo business; la sezione Culture contenente una raccolta di articoli e approfondimenti su tematiche che spaziano a 360 gradi; e la sezione Italo Go, dalla quale consultare tutte le partnership per arricchire il proprio viaggio (prenotare un taxi con AppTaxi, un albergo con Booking.com e tanto altro). Un portale Italo Live che però non vuole fermarsi qui: prossimamente infatti arriverà anche la sezione Serie Tv contenente alcune tra le serie Sky più amate, per far sì che tutti i viaggiatori Italo possano vedere a bordo treno gli episodi delle loro serie preferite direttamente in viaggio. Il viaggio continua con NOW TV, grazie ad una speciale offerta dedicata, i viaggiatori Italo potranno richiedere il codice per 1 mese di Serie TV e Show di NOW TV, da vedere in streaming sul dispositivo preferito.