Skip to main content

LA NUOVA STAGIONE DEL RISTORANTE SENSES DI PALAZZO MONTEMARTINI ROME, A RADISSON COLLECTION HOTEL 

 25Montemartinirestaurant

Dalla prima colazione fino al termine della giornata il teatro gourmet della capitale 

Il Senses Restaurant & Lounge Bar di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel si trasforma in un vero e proprio teatro del gourmet, aperto a tutti, dalla prima colazione al dopo cena. 

A seguito del successo dell’iniziativa dedicata al menu “All Day Long”, che permette di ordinare piatti diversi in qualunque ora della giornata, il ristorante apre al pubblico sin dalla prima colazione e inaugura un nuovo menù autunnale con proposte per tutti i gusti. 

Il menù firmato dall’Executive Chef Simone Strano con prodotti di grande eccellenza, è scandito dai vari momenti della giornata: “Bakery moment” con proposte che spaziano dalla selezione di mignon alla classica English breakfast; “Snack moment” con proposte della tradizione italiana come l’insalata siciliana e la burrata con pesto di basilico e piatti con un tocco internazionale, come il club sandwich o l’hambuger di fassona. Si passa poi all’”Aperitif moment”: dal gambero in tempura con salsa agrodolce al mini iris all’amatriciana. Momento clou: aperitivo con lo chef dalle 18.00 alle 20.00. E per “la Carte Moment” antipasti come l’arancino di alici con caponata siciliana e cipolla in agrodolce, baccalà in tempura nera, puntarelle e maionese ai lamponi, tartare di manzo con uovo di quaglia, insalata riccia e cremoso di ricotta per poi passare alla carbonara di tonno con spaghettone di Monograno Felicetti, calmarata con polpo all’Amatriciana, cavatelli di pasta fresca ai tre pomodori e burrata, orecchiette con cime di rapa, polpettine di vitello alle erbe e taralli. Per gli amanti del pesce da segnalare la spigola alla griglia con zucca all’agro e cremoso all’acqua pazza mentre tra i piatti di carne la guancia di vitello con cipolla di Tropea stufata e purea di patate. Per terminare un dolce come l’”Ardente Fondente” al cioccolato crumble salato e gelato alla zabaione. 

Ad accompagnare ogni piatto, le sapienti mani dei barman del Senses Restaurant & Lounge Bar, guidati dal pluripremiato Riccardo Di Dio Masa, che offrono all’ospite la possibilità di essere coinvolto in un percorso di gusto del tutto personalizzato, con abbinamenti e creazioni a volte molto arditi, come il Daiquité con rum bianco, lemongrass, lime fresco, basilico, angostura bitter e zenzero abbinato al baccalà in tempura al nero di seppia o per il sushi croccante in salsa agrodolce, il Butterscotch Martini, con liquore butterscotch, amaro dente di leone, vodka, gocce di olio EVO aromatizzato all’arancia e vaporizzazione di essenza in crosta di pane. 

Inoltre, sin dal primo mattino gli ospiti possono ora gustare i piatti della prima colazione nel magnifico salone caratterizzato dalla grande fontana centrale con colonne in marmo e giardino attraversato dalle Mura Serviane: chef a vista per piatti espressi, torte fatte in casa, piatti dolci e salati, arricchiscono il banco bar con una scelta variegata per gli ospiti dell’albergo e non solo. 

Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, è accanto alle Terme di Diocleziano e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e offre 82 camere e suite, il Senses Restaurant & Lounge Bar, la Spa Caschera, sale per riunioni ed eventi e la panoramica Terrazza Montemartini. 

Per informazioni e prenotazioni: Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, Largo Giovanni Montemartini, 20 - 00185 Roma Tel. 06.45661 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 

https://www.radissonhotels.com/en-us/hotels/radisson-collection-rome-palazzo-montemartini