Skip to main content

LA SVIZZERA DEL CINEMA E DEL TURISMO

P1100015

Possiamo affermare senza tema di smentite di essere “di casa” all’Ambasciata Svizzera di Roma, dove da anni partecipiamo all’incontro per la presentazione dell’importante Festival del Film Locarno, la più importante manifestazione cinematografica elvetica che assegna annualmente il Pardo d’Oro, ed è riconosciuta come festival competitivo dalla Federazione e internazionale delle associazioni dei produttori (FIAPP), insieme ai Festival di Cannes, Berlino e Venezia. L’edizione 2020 del Festival si terrà a Locarno dal 5 al 16 agosto.

23gentesvizzera

E di solito non manchiamo all’appuntamento con la festa di’inverno della Svizzera, mèta turistica di eccellenza, che offre innumerevoli soluzioni per gli amanti della neve e degli sport alpini, che trovano impianti perfetti, hotel per tutte le tasche, un’accoglienza calorosa ovunque.

22annarosa

Quest’anno ha fatto gli onori di casa l’Ambasciatore Rita Adam, insieme al Vice Direttore dell’Ufficio del Turismo Svizzero per il Centro Sud Italia Piccarda Frulli.

Un parterre variegato e composito, un ricevimento elegante, un buffet appetitoso con tante specialità e leccornie per i palati golosi, sullo sfondo di un magnifico albero di Natale.

Una bella festa per un bel Paese da scegliere per le vacanze invernali e anche estive.

(Testo e foto di Claudio Patriarca - Copyright)