Skip to main content

LE AURORE DE "I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI"

I Viaggi di Maurizio Levi invita a scoprire le suggestive aurore borealiavvolte da leggende e credenze popolari che si manifestano come luci danzanti nel cielo, come drappi fluttuanti dagli sfavillanti colori, che corrono per la volta stellata nella lunga notte artica.
Un viaggio intenso e magico nel cuore della Lapponia finlandese, alla ricerca di questo spettacolo della natura unico e imprevedibile nel periodo migliore dell'anno. Un’immersione nel cuore dell'artico, lontano dai grandi centri abitati, nell’atmosfera fiabesca di un parco nazionale, tra safari con le renneescursioni con i cani da slitta e passeggiate con le ciaspole.
Le luci del Nord riuniscono bellissime tradizioni popolari tramandate e affascinanti spiegazioni scientifiche: in compagnia di un esperto accompagnatore, Gianluca Ranzini, grande conoscitore dei territori del Nord, si potrà vivere intensamente e conoscere l’origine di questi fenomeni.
Gianluca è un astrofisico di formazione, autore di svariati articoli e libri (due dei quali scritti insieme a Margherita Hack), vicecaporedattore del mensile Focus e per diversi anni direttore scientifico del Planetario di Milano e Presidente dell’Associazione dei Planetari Italiani
 
FINLANDIA, ALLA RICERCA DELLE AURORE:
SCIENZA E MAGIA DELLE LUCI DEL NORD
5 GIORNI DAL 3 MARZO 2022 
in compagnia di GIANLUCA RANZINI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - viaggilevi.com